Mercedes Classe G personalizzata, un capolavoro di arte zapoteca | Foto

La Mercedes Classe G diventa un’omaggio alla cultura indigena del Messico. Le foto del fuoristrada personalizzato

Mercedes Classe G
(Mercedes media press)

Mercedes svela una Classe G davvero originale che rientra nel programma di personalizzazione avviato nel 2019 G Manufakturer. Gli autori scelti dalla stessa Casa tedesca sono gli artisti messicani Maria e Jacobo Angeles, che hanno deciso di personalizzare il fuoristrada con un’estetica che richiama la tradizione e la cultura indigena del Paese latino-americano.

Il programma G Manufakturer offre una vasta scelta di opzioni da selezionare, che ha permesso ai due autori di realizzare una Classe G da esposizione in museo. La carrozzeria spicca per i suoi dettagli che rievocano l’arte degli Zapotechi, l’antica civiltà che abitò la parte meridionale del Messico circa 2.500 anni fa.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes Classe G estrema: le foto del prototipo da corsa

Mercedes Classe G, l’omaggio alla cultura zapoteca: le foto

Mercedes Classe G
(Mercedes media press)

La cultura zapoteca è ancora viva, con gli artigiani della comunità di Oaxaca che tuttora tramandano l’antica tradizione manifatturiera degli indigeni. La stessa tradizione è quindi oggi visibile su questo speciale esemplare del Mercedes Classe G grazie ai colori e i disegni tipici dell’epoca antica, che, di fatto, con quest’opera di personalizzazione, diventa un’autentico capolavoro.

Ad ogni modo, vale la pena ricordare le specifiche tecniche dello storico fuoristrada del marchio tedesco. Il motore è un V8 da 4,0 litri a benzina che eroga 421 cv di potenza, abbinato alla trazione integrale. Una potenza, questa, necessaria per permettere al veicolo di spostarsi su qualsiasi tipo di terreno, proprio come quelli impervi che possiamo trovare in Messico.

Impostazioni privacy