Auto

Chevrolet Camaro da 3.500 cv decolla in pista: drag race da brivido | Video

Una Chevrolet Camaro modificata ha preso letteralmente il volo in una drag race negli Stati Uniti. Il video è da brivido

Chevrolet Camaro (Foto: Getty Images)

Una drag race da brivido quella andata in scena su una pista della Georgia. Protagonista una Chevrolet Camaro del 1969 modificata in maniera assurda. Come riporta Autobahn, l’auto monta un motore V8 capace di erogare ben 3.500 cv di potenza scaricati sulle ruote posteriori.

Al volante della Camaro, l’esperto pilota delle gare d’accelerazione Tim Slavens, che in quest’occasione ha preso parte alla Light Out 12. Tuttavia, la gara non è andata esattamente come si aspettava.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini, Ferrari e Porsche: la Polizia ferma 45 supercar | Video

Chevrolet Camaro prende il volo: il video è da brivido

Il video mostra la Chevrolet Camaro e la sua rivale, una Ford Mustang, pronte a partire. La Chevrolet parte a razzo, lasciando praticamente sul posto l’avversario, ma poi inizia ad impennare e le cose sembrano mettersi male. La Camaro prende letteralmente il volo fino a che non riatterra bruscamente sull’asfalto nei pressi dell’arrivo.

L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, ma con la fortuna dalla sua parte e la sua esperienza, Slavens è riuscito a limitare i danni, anche grazie all’aiuto del paracadute che ha frenato la vettura.

L’accaduto deve aver fatto impazzare il cuore dell’esperto pilota, che, fortunatamente, è uscito illeso dall’incidente. Al contrario, il suo bolide elaborato avrà bisogno di numerosi interventi dal meccanico e dal carrozziere per poter riprendere a gareggiare.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago