Chevrolet Camaro da 3.500 cv decolla in pista: drag race da brivido | Video

Una Chevrolet Camaro modificata ha preso letteralmente il volo in una drag race negli Stati Uniti. Il video è da brivido

Chevrolet Camaro
Chevrolet Camaro (Foto: Getty Images)

Una drag race da brivido quella andata in scena su una pista della Georgia. Protagonista una Chevrolet Camaro del 1969 modificata in maniera assurda. Come riporta Autobahn, l’auto monta un motore V8 capace di erogare ben 3.500 cv di potenza scaricati sulle ruote posteriori.

Al volante della Camaro, l’esperto pilota delle gare d’accelerazione Tim Slavens, che in quest’occasione ha preso parte alla Light Out 12. Tuttavia, la gara non è andata esattamente come si aspettava.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini, Ferrari e Porsche: la Polizia ferma 45 supercar | Video

Chevrolet Camaro prende il volo: il video è da brivido

Il video mostra la Chevrolet Camaro e la sua rivale, una Ford Mustang, pronte a partire. La Chevrolet parte a razzo, lasciando praticamente sul posto l’avversario, ma poi inizia ad impennare e le cose sembrano mettersi male. La Camaro prende letteralmente il volo fino a che non riatterra bruscamente sull’asfalto nei pressi dell’arrivo.

L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, ma con la fortuna dalla sua parte e la sua esperienza, Slavens è riuscito a limitare i danni, anche grazie all’aiuto del paracadute che ha frenato la vettura.

L’accaduto deve aver fatto impazzare il cuore dell’esperto pilota, che, fortunatamente, è uscito illeso dall’incidente. Al contrario, il suo bolide elaborato avrà bisogno di numerosi interventi dal meccanico e dal carrozziere per poter riprendere a gareggiare.

Impostazioni privacy