Mini Cooper S Countryman, il viaggio al Polo Nord | Foto

Mini Cooper S Countryman ha percorso 1.500 km sulle strade innevate del Polo Nord viaggiando in scenari davvero suggestivi. Le foto

Mini Cooper S Countryman
(BMW media press)

Il Gruppo tedesco BMW ha messo alla prova la Mini Cooper S Countryman ALL4, organizzando un itinerario di 1.500 km sulle strade innevate del Circolo Polare Artico. Per percorrere l’intera distanza, il Suv ha attraversato i tre Paesi scandinavi, facendo tappa a Kemi, in Finlandia, all’arcipelago norvegese delle Isole Lofoten e infine in Svezia, dove ha seguito la costa frastagliata del Golfo di Botnia giungendo a Gammelstad.

La Mini Countryman ha incontrato durante il tragitto numerosi patrimoni ambientali e artistici, come lo Snowcastle di Kemi, costruito di anno in anno da artisti locali utilizzando neve e ghiaccio. Gammelstad, invece, è una città patrimonio dell’UNESCO, grazie alle sue antiche abitazioni risalenti al XV secolo ancora intatte.

LEGGI ANCHE >>> Mini Countryman, un tour in Italia alla scoperta delle tradizioni natalizie

Mini Cooper S Countryman ALL4, le caratteristiche

Mini Cooper S Countryman
(BMW media press)

Da questa speciale prova è emerso che il Suv ha saputo rispettare le aspettative del marchio, garantendo soprattutto affidabilità e bassi consumi di carburante. Inoltre, grazie alla motorizzazione Euro 6d, le emissioni del veicolo sono contenute, assicurando il rispetto di un’ambiente privo di inquinamento come quello del Polo Nord. Tra i suoi punti di forza troviamo anche grande versatilità e comfort di guida, risultando particolarmente adatto ai lunghi viaggi su quattroruote.

Ad esempio, il bagagliaio può essere ampliato da 450 fino ad un massimo di 1.390 litri reclinando lo schienale dei sedili posteriori. Può essere altresì dotata di barre sul tetto e di un portapacchi disponibile tra gli accessori originali del marchio. Stabilità e sicurezza sono date dalla trazione integrale a controllo elettronico e dall’altezza da terra di 16,5 cm.

Impostazioni privacy