Moto, tute originali dei piloti all'asta per beneficenza: i dettagli dell'iniziativa (Getty)
Garage Dreams: le tute dei piloti moto all’asta per beneficienza. Pirro, Nepa, Roccoli e De Angelis uniti nell’iniziativa per Child & Ride
Le tute dei piloti di moto professionisti all’asta per beneficenza. È questa l’iniziativa di “Ciapa la moto” e Vircos, con i piloti direttamente coinvolti per promuovere il progetto “Child & Ride”. Come riporta “Motociclismo“, si tratta di Stefano Nepa, Alex De Angelis, Massimo Roccoli e Michele Pirro, che hanno messo in asta le loro tute originali Vircos su Ebay. Sarà possibile partecipare all’asta a questo indirizzo e aggiudicarsi una di queste tute professionali.
La vendita sulla popolare piattaforma partirà domani, mercoledì 3 marzo, e sarà attiva fino a sabato 13 marzo. Chiunque potrà entrare nell’asta e piazzare la propria offerta. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza al progetto “Child & Ride”, che si occupa di assistere i bambini ricoverati in ospedale a seguito di incidenti automobilistici.
Leggi anche – Lando Norris, dai Virtual GP a Minecraft: l’iniziativa benefica su Twitch
Occhio di riguardo per i piccoli appartenenti a famiglie indigenti e che hanno riscontrato complicazioni durante il ricovero. L’associazione si occupa di loro con aiuti economici per affrontare le spese per le terapie, ma anche con un supporto morale e psicologico. L’iniziativa vuole, in particolare, aiutare i bambini alle prese con disabilità temporanee o permanenti. Regalando loro giocattoli, minimoto e biciclette per fargli trascorrere qualche ora di serenità, in assoluta sicurezza. L’obiettivo è recuperare un rapporto con auto e moto, che in un modo o nell’altro hanno segnato la loro vita.
In questo modo, quando i bambini usciranno dall’ospedale e diventeranno adulti, potranno essere più consapevoli dell’utilizzo dei mezzi di trasporto e superare i traumi causati dagli incidenti. Col ricavato delle aste si acquisteranno anche porta flebo a forma di giocattoli, come peluche e bambole, per rendere un po’ più serene le lunghe sessioni terapeutiche dei bambini.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…