Lando Norris, dai Virtual GP a Minecraft: l’iniziativa benefica su Twitch

Lando Norris ha organizzato un torneo su Minecraft per un’iniziativa benefica. Parteciperà anche il pilota Red Bull Alexander Albon

Lando Norris
Lando Norris (Foto: Getty Images)

Lando Norris si sta preparando per iniziare la nuova stagione della Formula 1 con la McLaren. Intanto, c’è ancora un po’ di tempo per dedicarsi ai videogame, di cui è un grande appassionato, anche se stavolta per una causa importante.

Nel dettaglio, il pilota inglese ha annunciato un’iniziativa benefica, che lo vedrà partecipare ad un torneo su Minecraft, trasmesso in diretta sulla piattaforma Twitch. Il vincitore della sfida riceverà un premio di 25.000 dollari che saranno devoluti interamente a Mind, un’associazione che offre sostegno alle persone con problemi di salute mentale.

Dunque, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di porre l’attenzione del pubblico della Formula 1 su un tema molto importante, offrendo al contempo un aiuto concreto a coloro che si trovano in prima linea.

LEGGI ANCHE >>> Lando Norris prova la nuova McLaren MCL35M: il video dell’on board

Lando Norris organizza torneo di Minecraft ad uno scopo benefico

La competizione virtuale prevede la partecipazione di quattro squadre da quattro giocatori ognuna. Norris sarà il capitano di uno dei team, e gareggerà assieme al collega Red Bull Alexander Albon e a Max Fewtrell, ex pilota della Renault Academy, mentre il quarto compagno non è ancora stato annunciato. Così come non sono ancora stati annunciati i componenti delle altre tre squadre.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la sfida sarà composta da tre fasi. I vincitori di queste “manche” si affronteranno in finale per la conquista della vittoria. Il torneo è in programma mercoledì 3 marzo alle 19.00 ora italiana e andrà avanti per tutta la serata su Twitch.

Impostazioni privacy