Porsche Taycan 4S “ArtCar”, la versione “floreale” dell’elettrica all’asta | Foto

Una Porsche Taycan 4S davvero unica sarà venduta nell’asta organizzata da Sotheby’s. Il ricavato andrà in beneficienza. Le foto dell’ArtCar

Porsche Taycan
(Porsche media press)

L’artista Richard Phillips e Porsche hanno collaborato per dare vita ad un esemplare della Taycan 4S davvero unico, definito “ArtCar“. Realizzata a dicembre scorso, questa speciale sportiva elettrica sarà venduta in occasione dell’asta di Sotheby’s, in programma dal 6 al 13 aprile 2021. Il ricavato della vendita sarà devoluto interamente in beneficienza, in favore dell’associazione non-profit Suisseculture Sociale, per sostenere economicamente gli artisti svizzeri particolarmente colpiti dagli effetti collaterali della pandemia.

La Taycan rappresenta un nuovo capitolo della nostra storia – afferma il CEO di Porsche Svizzera, Michael Glinski. Volevamo celebrare questo traguardo lavorando con un grande artista. Il risultato è questa creazione, che riflette i principi di sostenibilità e mobilità elettrica. Mettendola all’asta vogliamo aiutare la cultura svizzera, molto colpita dalla pandemia” ha concluso Glinski.

LEGGI ANCHE >>> Porsche Taycan Turbo batte Cayman GT4, il video del test a Hockenheim

Porsche Taycan “ArtCar”, la versione floreale dell’elettrica: le caratteristiche

Porsche Taycan
(Porsche media press)

L’auto in questione si caratterizza per una livrea totalmente reinventata, al di fuori dei tradizionali canoni estetici di una vettura sportiva. Infatti, Phillips ha scelto un tema floreale, con colori accesi e sgargianti.

L'”ArtCar” presenta altresì alcuni tratti distintivi voluti da Porsche. Tra questi, il più evidente è il logo del costruttore sul cofano che si trova al centro di un grande fiore arancione disegnato dallo stesso artista americano.

Infine, vale la pena ricordare le specifiche tecniche di un’auto veloce come la Taycan 4S. I due motori elettrici di cui è dotata erogano 570 cv di potenza e 650 Nm di coppia, garantendo quindi le prestazioni: velocità massima (limitata) di 250 km/h e accelerazione da 0a 100 km/h in 4 secondi netti.

La Porsche Taycan 4S “ArtCar” è quindi un’autentica chicca da acquistare, a maggior ragione se per una buona causa.

Impostazioni privacy