Marc Marquez (Foto: Getty Images)
Marc Marquez continua a lavorare per poter tornare in pista il prima possibile dopo l’infortunio al braccio di quasi un anno fa. Ecco il suo ultimo aggiornamento.
I protagonisti della MotoGp sono tornati in pista per i test prestagionali in Qatar, che sarà sede anche della prima gara della nuova annata. Anche qui Marc Marquez non ha potuto essere presente, ma lo spagnolo non ha intenzione di fare da spettatore ancora a lungo e sta quindi facendo il possibile per recuperare dall’infortunio al braccio, che lo ha costretto a finire sotto i ferri per ben tre volte. L’otto volte campione del mondo non manca di aggiornare i suoi fan sui suoi progressi e inizia già a scalpitare all’idea di poter salire di nuovo in sella alla sua Honda.
La nuova moto della scuderia giapponese è stata presentata (al suo posto era presenta una controfigura), ma al suo posto è stata utilizzata una controfigura proprio per consentirgli di dedicarsi al lavoro quotidiano, che sta svolgendo prevalentemente in palestra. Almeno per ora sia lui sia il suo entourage preferiscono essere cauti ed evitano proclami in merito al suo rientro.
Potrebbe interessarti – “Marquez ci sarà nel GP del Qatar”: il pronostico di Guido Meda
Al momento dell’infortunio Marc non si sarebbe certamente aspettato di andare incontro a questo calvario, al punto tale da doversi operare più volte e da non avere grandi certezze sulla sua ripresa. Ora che la situazione sta lentamente migliorando non può quindi che sentirsi sollevato. “Posso sollevare un peso 1 o 2 chili” – ha scritto sul suo profilo social. Una conferma di come l’arto stia riacquisendo forza, ipotesi impensabile fino a qualche mese fa (molti avevano notato come faticasse a muoverlo quando aveva pubblicato un video in cui esultava per un podio ottenuto dal fratello Alex).
Non si sa ancora però se il centauro riuscirà a essere regolarmente ai nastri di partenza in occasione della prima gara in programma in Qatar, prevista a fine mese. In casa Honda nessuno si è sbilanciato, ma il tempo a disposizione è poco ed è probabile che si preferisca aspettare qualche settimana per evitare ulteriori ricadute. In caso di forfait a sostituirlo sarà ancora una volta Stefan Bradl, al fianco della new entry di casa Honda, Pol Espargarò.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…