“Marquez ci sarà nel GP del Qatar”: il pronostico di Guido Meda

Secondo Guido Meda, non va escluso che Marc Marquez possa essere presente nel GP Qatar 2021. Si attendono novità nelle prossime settimane.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Nel 2021 rivedremo in pista Marc Marquez, ma non è ancora certo quando effettivamente risalirà sulla sua Honda MotoGP. Intanto salta i test in Qatar.

Il primo gran premio del campionato si corre a fine marzo proprio a Losail e l’otto volte campione del mondo vorrebbe esserci. Ma la volontà non basta. Infatti, tutto dipenderà da quelle che saranno le sue condizioni fisiche. Dopo il calvario del 2020, non può prendersi rischi. I dottori gli daranno l’ok solo quando il braccio destro, operato tre volte all’omero, sarà al 100%.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi debutta sulla Yamaha Petronas: il video in sella alla moto

MotoGP 2021, Marquez in pista nel Gran Premio del Qatar?

Guido Meda
Guido Meda (Getty Images)

Guido Meda, storica voce del Motomondiale e telecronista di Sky Sport MotoGP, ha dichiarato proprio a Sky Sport che il rientro di Marquez potrebbe essere molto vicino: «Secondo me – riporta corsedimoto.it nel primo Gran Premio in Qatar ci sarà. Nella FP1 proverà a salire sulla Honda. Sta facendo esercizi che non sono compatibili con una frattura non saldata».

Meda spiega che, vedendo il tipo di allenamento che sta svolgendo il pilota spagnolo, è possibile che le sue condizioni fisiche siano tali da permettergli di salire in moto a Losail a fine marzo. Il fenomeno di Cervera potrebbe provare a guidare la sua Honda RC213V in Qatar.

Ovviamente adesso è presto per le previsioni. Servirà attendere almeno le prossime due settimane per avere notizie maggiormente certe sullo stato di forma di Marquez. Il fatto che il pilota abbia fatto vedere sui social network che sta finalmente lavorando anche col braccio destro è certamente importante.

Per diverso tempo si era mostrato con un tutore, invece ultimamente è tornato a poter sforzare anche l’arto operato tre volte nel 2020 e questo significa che sta compiendo dei passi verso il completo recupero. Bisognerà vedere quando sarà al 100%. Difficile che al rientro possa essere immediatamente il vecchio Marc, perché non gareggia in MotoGP da tanto e gli servirà del tempo per riabituarsi fisicamente alle corse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Impostazioni privacy