Marc Marquez, prosegue la fisioterapia: altra foto social che fa ben sperare

Marc Marquez continua a lavorare per poter tornare in pista il prima possibile dopo l’infortunio al braccio di quasi un anno fa. Ecco il suo ultimo aggiornamento.

Marc Marqeuz
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

I protagonisti della MotoGp sono tornati in pista per i test prestagionali in Qatar, che sarà sede anche della prima gara della nuova annata. Anche qui Marc Marquez non ha potuto essere presente, ma lo spagnolo non ha intenzione di fare da spettatore ancora a lungo e sta quindi facendo il possibile per recuperare dall’infortunio al braccio, che lo ha costretto a finire sotto i ferri per ben tre volte. L’otto volte campione del mondo non manca di aggiornare i suoi fan sui suoi progressi e inizia già a scalpitare all’idea di poter salire di nuovo in sella alla sua Honda.

La nuova moto della scuderia giapponese è stata presentata (al suo posto era presenta una controfigura), ma al suo posto è stata utilizzata una controfigura proprio per consentirgli di dedicarsi al lavoro quotidiano, che sta svolgendo prevalentemente in palestra. Almeno per ora sia lui sia il suo entourage preferiscono essere cauti ed evitano proclami in merito al suo rientro.

Potrebbe interessarti – “Marquez ci sarà nel GP del Qatar”: il pronostico di Guido Meda

Marc Marquez continua a lavorare: il pilota aggiorna tutti sulle sue condizioni

Al momento dell’infortunio Marc non si sarebbe certamente aspettato di andare incontro a questo calvario, al punto tale da doversi operare più volte e da non avere grandi certezze sulla sua ripresa. Ora che la situazione sta lentamente migliorando non può quindi che sentirsi sollevato. “Posso sollevare un peso 1 o 2 chili” – ha scritto sul suo profilo social. Una conferma di come l’arto stia riacquisendo forza, ipotesi impensabile fino a qualche mese fa (molti avevano notato come faticasse a muoverlo quando aveva pubblicato un video in cui esultava per un podio ottenuto dal fratello Alex).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)


Non si sa ancora però se il centauro riuscirà a essere regolarmente ai nastri di partenza in occasione della prima gara in programma in Qatar, prevista a fine mese. In casa Honda nessuno si è sbilanciato, ma il tempo a disposizione è poco ed è probabile che si preferisca aspettare qualche settimana per evitare ulteriori ricadute. In caso di forfait a sostituirlo sarà ancora una volta Stefan Bradl, al fianco della new entry di casa Honda, Pol Espargarò.

Impostazioni privacy