Auto, dalla Nissan Qashqai alla Mercedes EQA: le novità di marzo 2021

Auto, dalla Nissan Qashqai alla Mercedes EQA: le novità di marzo 2021. Il settore dell’Automotive sempre più verso l’elettrico

Nissan Qashqai
Auto, dalla Nissan Qashqai alla Mercedes EQA: le novità di marzo 2021 (Foto: Getty)

La direzione dell’Automotive è ormai chiara. Tra problematiche relative all’ambiente ed Eco-bonus sempre più diffusi, l’elettrico inizia a farla da padrone. Prima di arrivare però al completo stravolgimento dei carburanti, il passaggio intermedio è rappresentato dall’ibrido. Una transizione che ci porterà al totale affidamento alle batterie e all’archiviazione dei combustili fossili. Già in questo primo trimestre del 2021, le novità in arrivo sul mercato italiano stanno lanciando un chiaro segnale. Sport Utility ed elettrificazione sono le parole d’ordine, con una grande varietà di marchi in grado di presentare modelli molto accattivanti. Focalizzandoci sul mese di marzo appena iniziato, ci sono almeno dieci nuove auto che potrebbero farla da padrone nel prossimo futuro. La formula del SUV continua ad avere una buona presa sul pubblico, così come la variante cittadina del crossover.

Tra le mild hybrid di nuova generazione spicca la Nissan Qashqai, arrivata alla terza generazione. Salendo di potenza e lusso, a marzo troviamo in rampa di lancio anche marchi come Lexus e Porsche, con la 911 GT3 con motore aspirato da 510 Cv, cambio manuale e trazione posteriore.

LEGGI ANCHE >>> Auto dell’Anno 2021: Toyota Yaris la vincitrice, la classifica

Auto, dalla Nissan Qashqai alla Mercedes EQA: le 10 novità del mese di marzo

Mercedes EQA
Auto, dalla Nissan Qashqai alla Mercedes EQA: le novità di marzo 2021 (Foto: Getty)

Tra le novità immesse sul mercato in questo 2021 spicca per prestazioni e design anche la nuova Mercedes EQA. Il progetto lanciato come concept nel 2018, farà il suo debutto sul mercato italiano all’inizio di aprile. Una Sport Utility da 190 Cv, con autonomia superiore ai 400 km, e un prezzo che si aggira tra i 50 e i 60mila euro, in base ai modelli. Oltre alla casa di Stoccarda però, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e si può “pescare” tra dieci auto di primissimo piano. Ecco di seguito riportata la lista delle nuove vetture di questo marzo 2021:

  • NISSAN QASHQAI
  • TOYOTA MIRAI
  • AUDI Q5 TFSI E
  • PEUGEOT 508 SPORT ENGINEERED
  • FORD KUGA FULL HYBRID
  • LEXUS UX 300e
  • MERCEDES EQA
  • OPEL MOKKA
  • PORSCHE 911 GT3
  • SEAT TARRACO e-HYBRID
Impostazioni privacy