Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi è soddisfatto dell’esito dei test in Qatar: “Mi sento bene, sono più veloce dell’anno scorso”. Le parole del pilota Petronas
Nell’ultima giornata di test del 12 marzo, la maggior parte dei piloti, compreso Valentino Rossi, ha preferito non scendere in pista a causa delle condizioni meteo avverse. Tuttavia, i giorni precedenti hanno fornito indicazioni utili in vista dell’inizio del Mondiale, sempre più vicino. Infatti, secondo il marchigiano, ci sono buone ragioni per essere soddisfatti di questi primi approcci con la nuova moto Petronas.
“E’ stato un peccato per perdere un giorno – dichiara –, dovevamo provare la simulazione di gara, ma abbiamo svolto l’85% del programma. Il bilancio è positivo“. Inoltre, il fenomeno di Tavullia si sente in forma e più veloce rispetto all’anno scorso: “Sono a mio agio e più veloce dell’anno scorso, sia sul giro che sul passo“. Pertanto, le sensazioni di Valentino sono buone: “Negli ultimi giorni il feeling è migliorato. Torno a casa con buone sensazioni, sono pronto a ritornare qui per la gara“.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Test Qatar: vento e sabbia dominano, Valentino Rossi non gira
Rossi è altresì contento di come ha lavorato la Yamaha, che negli ultimi anni faticava ad apportare le giuste modifiche alla M1: “Mi sembra che in questo inverno la Yamaha abbia lavorato in maniera più intelligente – spiega –, portando novità riguardanti telaio e aerodinamica che hanno migliorato il feeling“.
Ciononostante, soltanto ad aprile, con il GP di Portimao, si potrà conoscere l’effettivo potenziale delle moto della Casa nipponica: “Di solito a Losail la Yamaha va bene, però bisognerà vedere come si comporterà in Portogallo, su una pista diversa. Solamente lì capiremo se potremo essere realmente competitivi” ha affermato il nove volte campione mondiale.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…