Il Camper con ascensore che diventa una casa a 2 piani, il video dalla Cina

Il camper con ascensore che si trasforma in una villa su due piani. Si chiama SAIC Maxus Life Home V90 Villa edition ed è prodotto in Cina

Dalla Cina il Camper con ascensore che diventa una casa a 2 piani - Video
Dalla Cina il Camper con ascensore che diventa una casa a 2 piani – Video (Getty)

Un camper che si sviluppa in altezza e non in lunghezza. Questa l’idea che arriva dalla Cina, con un progetto avveniristico: una casa mobile con ascensore incorporato, terrazza e perfino una sala da the. Si chiama “SAIC Maxus Life Home V90 Villa edition”, e non è soltanto un prototipo.

Pur essendo un modello esclusivo è realmente acquistabile, ma solo nel paese orientale. Di questo particolare camper esistono due versioni: quella più “basilare” ha le pareti che si estendono solo lateralmente. Il modello di riferimento è il furgone Maxus, destinato al trasporto merci e sempre prodotto da Saic. Molto diffuso in Gran Bretagna.

Leggi anche – Un Camper per Auto Elettriche: dotato di pannelli solari e non solo | Video

Dalla Cina il Camper con ascensore che diventa una casa a 2 piani

Invece, la più esclusiva “Villa Edition” presenta la particolare aggiunta del piano in più, anch’esso estensibile, ma in verticale. Grazie a una vera e propria mini ascensore sarà possibile guadagnare spazio. Il video diffuso dal produttore mostra le capacità di questa vera e propria casa a due piani viaggiante.

Non è previsto, per ora, un suo lancio in Europa: ma gli appassionati di camper guardano con interesse a questo tipo di ingegneria, che sfrutta il tetto estensibile. Una vera e propria terrazza panoramica e pareti scorrevoli per far diventare la superficie totale del camper di quasi 65 metri quadri. Quando il Maxus Life Home V90 è parcheggiato può assumere le dimensioni di un bilocale.

 

Impostazioni privacy