Mick Schumacher e Nikita Mazepin (Foto: Getty Images)
Stefano Domenicali elogia Mick Schumacher: “La sua sola presenza arricchisce il Mondiale”. Le dichiarazioni del CEO della Formula 1
Mick Schumacher ha debuttato ufficialmente in Formula 1 in occasione dei test pre stagionali in Bahrain. Il tedesco proviene da un’ottima stagione nella serie cadetta, suggellata con la vittoria del titolo. Tuttavia, dovrà confermare il suo talento nel corso del Mondiale della massima categoria automobilistica, confrontandosi con i più forti piloti in circolazione.
A questo proposito, Stefano Domenicali sembra già convinto delle potenzialità del figlio di Michael. In un’intervista alla testata giornalistica tedesca Sport1, il nuovo amministratore delegato del Circus ha elogiato il driver della Haas: “Penso sia fantastico vedere Mick in Formula 1. Si è meritato la promozione. Ha fatto bene in ogni categoria, migliorando costantemente e vincendo“.
LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher e la pressione del cognome: “Per me è una spinta”
Inoltre, lo stesso Domenicali ha tenuto a chiarire che il giovane pilota è arrivato in Formula 1 a suon di ottime prestazioni negli ultimi anni e non perché si chiama Schumacher: “La crescita dimostra che è arrivato a questo livello da solo, con le sue forze, e non grazie al suo cognome“.
Ad ogni modo, Schumi Jr avrà bisogno di tempo per maturare e poter ambire a traguardi importanti. “Le aspettative sono altissime, ma deve crescere e imparare – spiega Domenicali –. Il suo nome attrae interesse, e questo è un vantaggio per tutti. Però deve avere tempo per poter migliorare. Deve seguire ogni tappa del suo percorso nei momenti giusti“.
Si rincorrono le voci circa il passaggio di Max Verstappen dalla Red Bull alla Mercedes…
Questo raro modello italiano vale una fortuna e loro ne hanno ritrovata una che non…
Il pilota spagnolo della Ducati Marc Marquez è molto carico in vista della prossima gara…
In pochi sanno che esiste un valido trucchetto per curare al meglio un elemento dell'auto:…
Sei in cerca di un ciclomotore potente e preciso per la città? Non cercare oltre,…
La McLaren fa paura in pista ma anche fuori, grazie a una vettura che spaventa…