MotoGP, vaccini anti Covid in Qatar: il messaggio di Ezpeleta

Il CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta, parla dell’importanza del vaccino anti Covid: “La MotoGP può essere un esempio per tutti”

Carmelo Ezpeleta
Carmelo Ezpeleta (Foto: Getty Images)

Con la pandemia ancora in atto, il Governo del Qatar ha dato la possibilità ai protagonisti del Motomondiale di vaccinarsi, in occasione dei test pre stagionali sul circuito di Losail di quest’ultimi giorni. Questa opportunità è stata colta al volo dalla maggior parte dei piloti, che quindi potranno proseguire la stagione con meno pensieri legati al contagio da Covid-19.

A tal proposito, in un’intervista pubblicata dai canali ufficiali della MotoGP, Carmelo Ezpeleta ha parlato dell’importanza di sottoporsi al vaccino: “Dato che la campagna di vaccinazione sta andando bene, il governo del Qatar ci ha dato la possibilità di vaccinare il paddock – spiega –. E’ qualcosa di incredibile per noi. Tutta la famiglia MotoGP lo apprezza e colgo l’occasione per ringraziare il governo qatariota“.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, vaccino anti-Covid al paddock in Qatar: la proposta del Governo

MotoGP, Ezpeleta ringrazia il Qatar per i vaccini: “E’ molto importante per la sicurezza nel Mondiale”

MotoGP
(Foto: Getty Images)

Gran parte delle persone del paddock ha accettato ed è felicissima di farlo, altri per vari motivi non possono – spiega il CEO . Ma noi siamo davvero contenti perché queste vaccinazioni ci permettono di incrementare i livelli di sicurezza e diminuire i pericoli di contagio“. Perciò, queste vaccinazioni consentiranno lo svolgimento del Mondiale in maniera più sicura, riducendo notevolmente il rischio contagio all’interno dei paddock dei circuiti di tutto il mondo.

Ma Ezpeleta ha voluto rivolgersi anche ai giovani appassionati del Motomondiale: “I nostri piloti sono persone molto popolari, specialmente tra per i giovani – prosegue –. Stanno molto attenti alla salute e prendono decisioni per essere il più forte possibile“. Pertanto, secondo il numero uno della Dorna, i piloti che si vaccinano possono rappresentare un esempio da seguire: “Credo che rappresentino un modello importante per la società e, grazie al Qatar, possiamo dimostrare quanto sia importante essere vaccinati“.

Impostazioni privacy