Alfa Romeo Giulia (Getty Images)
L’Alfa Romeo GTAm “rivisitata” con gli scarichi Akrapovic: il sound è da brivido. Una belva tutta potenza
Alfa Romeo Giulia (Getty Images)
Alfa Romeo, un brand tra i più amati in Italia e non solo dagli appassionati. Modelli iconici e altri di recente realizzazioni sinonimo di grande affidabilità e prestazioni. Tra questi l’Alfa Romeo Giulia GTAm, un modello estremo derivato dall’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Un’Auto potente la GTAm che stuzzica e non poco gli amanti della velocità. Il sito Motorionline ha scovato un modello davvero unico dell’Alfa Giulia GTAm in un evento motoristico che si è svolto a Gstaad in Svizzera. Una versione racing tutta da ammirare e soprattutto … ascoltare.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari F40, a tutto gas su un’autostrada: il sound è adrenalinico – Video
Alfa Romeo Giulia (foto repertorio Getty Images)
Alleggerita di 100 kg rispetto alla Quadrifoglio, la GTAm in questione è stata modificata notevolmente anche all’esterno. Come si può notare dal video in basso un alettone posteriore che non passa certo inosservato è stato piazzato sul bagagliaio. Alettone che è uno degli elementi del body kit utilizzato per le modifiche, nelle quali spiccano i cerchi da 20″, i terminali di scarico Akrapovic in titanio e gli ammortizzatori. Il tutto, in gran parte, in fibra di carbonio, utilizzata per l’alettone e molte finiture.
Ed il motore? Anche questo, manco a dirlo, è stato “rivisto”. Il propulsore è il 2.9 litri V6 biturbo della Quadrifoglio ma potenziato di 30 cavalli che porta la potenza massima a 540. Una vera e propria belva che consente alla GTAm di raggiungere i 100 orari partendo da fermo in poco più di 3 secondi (3,6 per la precisione). Sentite un pò ..
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…