Alfa Romeo Giulia (Getty Images)
L’Alfa Romeo GTAm “rivisitata” con gli scarichi Akrapovic: il sound è da brivido. Una belva tutta potenza
Alfa Romeo, un brand tra i più amati in Italia e non solo dagli appassionati. Modelli iconici e altri di recente realizzazioni sinonimo di grande affidabilità e prestazioni. Tra questi l’Alfa Romeo Giulia GTAm, un modello estremo derivato dall’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Un’Auto potente la GTAm che stuzzica e non poco gli amanti della velocità. Il sito Motorionline ha scovato un modello davvero unico dell’Alfa Giulia GTAm in un evento motoristico che si è svolto a Gstaad in Svizzera. Una versione racing tutta da ammirare e soprattutto … ascoltare.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari F40, a tutto gas su un’autostrada: il sound è adrenalinico – Video
Alleggerita di 100 kg rispetto alla Quadrifoglio, la GTAm in questione è stata modificata notevolmente anche all’esterno. Come si può notare dal video in basso un alettone posteriore che non passa certo inosservato è stato piazzato sul bagagliaio. Alettone che è uno degli elementi del body kit utilizzato per le modifiche, nelle quali spiccano i cerchi da 20″, i terminali di scarico Akrapovic in titanio e gli ammortizzatori. Il tutto, in gran parte, in fibra di carbonio, utilizzata per l’alettone e molte finiture.
Ed il motore? Anche questo, manco a dirlo, è stato “rivisto”. Il propulsore è il 2.9 litri V6 biturbo della Quadrifoglio ma potenziato di 30 cavalli che porta la potenza massima a 540. Una vera e propria belva che consente alla GTAm di raggiungere i 100 orari partendo da fermo in poco più di 3 secondi (3,6 per la precisione). Sentite un pò ..
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…