Alfa Romeo Giulia GTAm: che sound con gli scarichi Akrapovic | Video

L’Alfa Romeo GTAm “rivisitata” con gli scarichi Akrapovic: il sound è da brivido. Una belva tutta potenza

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia (Getty Images)

Alfa Romeo, un brand tra i più amati in Italia e non solo dagli appassionati. Modelli iconici e altri di recente realizzazioni sinonimo di grande affidabilità e prestazioni. Tra questi l’Alfa Romeo Giulia GTAm, un modello estremo derivato dall’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Un’Auto potente la GTAm che stuzzica e non poco gli amanti della velocità. Il sito Motorionline ha scovato un modello davvero unico dell’Alfa Giulia GTAm in un evento motoristico che si è svolto a Gstaad in Svizzera. Una versione racing tutta da ammirare e soprattutto … ascoltare.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari F40, a tutto gas su un’autostrada: il sound è adrenalinico – Video

Alfa Romeo Giulia GTAm: potenza da 540 cavalli

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia (foto repertorio Getty Images)

Alleggerita di 100 kg rispetto alla Quadrifoglio, la GTAm in questione  è stata modificata notevolmente anche all’esterno. Come si può notare dal video in basso un alettone posteriore che non passa certo inosservato è stato piazzato sul bagagliaio. Alettone che è uno degli elementi del body kit utilizzato per le modifiche, nelle quali spiccano i cerchi da 20″, i terminali di scarico Akrapovic in titanio e gli ammortizzatori. Il tutto, in gran parte,  in fibra di carbonio, utilizzata per l’alettone e molte finiture.

Ed il motore? Anche questo, manco a dirlo, è stato “rivisto”. Il propulsore è il 2.9 litri V6 biturbo della Quadrifoglio ma potenziato di 30 cavalli che porta la potenza massima a 540. Una vera e propria belva che consente alla GTAm di raggiungere i 100 orari partendo da fermo in poco più di 3 secondi (3,6 per la precisione). Sentite un pò ..

Impostazioni privacy