Ferrari F40, a tutto gas su un’autostrada: il sound è adrenalinico – Video

Un utente Youtube ha condiviso un video on board mentre guidava una Ferrari F40 su un’autostrada tedesca. Il sound è adrenalinico

Ferrari F40
Ferrari F40 (Foto: Getty Images)

La Ferrari F40 è una delle auto più rappresentative del marchio del Cavallino. Un’icona italiana che aveva in qualche modo anticipato il futuro delle supercar. Merito di Enzo Ferrari e degli ingegneri di Maranello, che hanno creato questo gioiello alla fine degli Anni Ottanta per celebrare i 40 anni di attività sportiva della propria Scuderia.

La F40 è stata prodotta dal 1987 al 1992. A distanza di trent’anni, un utente Youtube ha rispolverato un grande classico per dare dimostrazione di quanto questa Rossa sia ancora in grado di regalare emozioni.

In particolare, nel video on board qui riportato, si può ben ascoltare il sound da brividi che fuoriesce dallo scarico diretto della vettura. Un sound ben riconoscibile in quanto proviene dal tradizionale V8 della Casa emiliana, uno dei marchi di fabbrica della Ferrari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari F40 contro McLaren P1, il video dell’improbabile sfida

Ferrari F40, che sound in autostrada: il video on board

La Ferrari F40 monta dunque un motore V8 da 2,9 litri, abbinato a due turbocompressori, capace di erogare 478 cv di potenza e 577 Nm di coppia. Caratteristiche, queste, che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Un tempo piuttosto notevole per l’epoca, degno di una delle auto più importanti della storia della Casa di Maranello, capace altresì di viaggiare ad una velocità massima di oltre 320 km/h.

Tuttavia, non erano soltanto queste le peculiarità di questa straordinaria vettura costruita con materiali all’avanguardia, ancora oggi largamente impiegate per ridurre il peso, e quindi le prestazioni, delle supercar. Un’ulteriore dimostrazione di quanto fosse all’avanguardia questo speciale modello del Cavallino Rampante.

Ad ogni modo, va ricordato che pratiche simili non vanno emulate, in quanto potrebbe rappresentare un rischio per la vostra incolumità e quella degli altri utenti della strada.

Impostazioni privacy