Moto Guzzi, l’asta per i 100 anni del marchio: i modelli in vendita

Moto Guzzi compie 100 anni. Per l’occasione, Catawiki ha organizzato un’asta in cui sono in vendita i modelli più iconici del marchio

Moto Guzzi
(Foto: Getty Images)

Era il 1921 quando Carlo Guzzi, Emanuele Vittorio Parodi e il figlio Giorgio, fondarono la “Società Anonima Moto Guzzi“. Dunque, quest’anno, lo storico marchio motociclistico compie un secolo di vita, che Catawiki ha voluto celebrare organizzando una speciale asta, in cui sono in vendita 30 tra i modelli più iconici del marchio.

Moto Guzzi ha rappresentato, e tuttora rappresenta, la storia della moto in Italia – spiega Davide Marelli, esperto di due ruote della piattaforma d’aste –. Siamo orgogliosi di festeggiare i suoi 100 anni“.

LEGGI ANCHE >>> Moto Guzzi, la serie limitata: livree speciali per il centenario – Foto

100 anni di Moto Guzzi, l’asta di Catawiki: i modelli in vendita

Moto Guzzi
(Foto: Getty Images)

Moto Guzzi iniziò con la produzione di moto monocilindriche ed è proprio il primo modello prodotto dalla Casa, la Normale, ad essere in vendita su Catawiki. La stima non può che essere elevata per questa speciale due ruote: 47.000 euro. Un’altra motocicletta iconica disponibile per gli appassionati è la GT16 del 1933, che segnò il successo del marchio, quando per la prima volta diventò il maggior produttore di moto in Italia.

Gli anni ’60 furono segnati dal successo in America e dallo sviluppo di nuove moto a due cilindri. Tra queste figurano una V7 Sport del 1972, conosciuta anche come “Bassotto”, dal valore stimato di 18.000 euro, e una V7 GT California del 1973, stimata 9.000 euro.

Dopodiché fu il turno delle superbike, con la gamma delle Le Mans, apprezzatissime per le prestazioni e per il look sportivo. Sulla piattaforma d’aste, troviamo una Le Mans I del 1976, dal valore di 20.000 euro, una Le Mans II del 1981, una Le Mans III , entrambe stimate a 10.000 euro, e una Le Mans IV, con stima 9.000 euro.

Questi modelli e molti altri saranno in vendita sul sito di Catawiki fino al 28 marzo.

Impostazioni privacy