Ferrari Esports Series, riparte il campionato: tutti i dettagli

Il 16 marzo sono state aperte le iscrizioni per partecipare al campionato virtuale Ferrari Esports Series. Tutti i dettagli

Ferrari 488 GT3 Esports Series
Ferrari 488 GT3 (Foto: Getty Images)

Dopo il grande successo riscontrato l’anno scorso, con ben 20.000 iscrizioni, la nuova stagione delle Ferrari Esports Series si appresta a partire. Recentemente, la Casa di Maranello ha aperto le iscrizioni per tutti i cittadini europei di almeno 18 anni di età. In palio, per i partecipanti, ci sarà un posto nella Ferrari Driver Academy Esports Team.

Si tratta soltanto del secondo anno di vita del campionato, che si trova ancora in fase di evoluzione, ma l’intenzione del Cavallino è di dare seguito alla competizione monomarca virtuale anche negli a venire.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Binotto ottimista: “Motore migliorato. Tante sfide ci aspettano”

Ferrari Esports Series, tutti i dettagli del campionato

Ferrari 488 GTE
Ferrari 488 GTE (Foto: Getty Images)

I giocatori potranno scegliere tra quattro modelli di “Rosse”: la FXX K, la 599 XX Evo, la 488 Challenge Evo e la nuova 488 GT3 EVO. La stagione 2021 inizierà ad aprile, con la fase di qualificazione che si svolgerà in quattro sessioni “hotlap”. I piloti più veloci accederanno alle “qualification races”, in programma fino alla fine di luglio.

I migliori 48 giocatori avanzeranno poi alla seconda parte di stagione, che si terrà da agosto a novembre. Da questa fase, saranno decretati i 24 driver che parteciperanno all’ultimo appuntamento del 2021, fissato a metà dicembre, con le tre gare della “Grand Final”, da cui uscirà il vincitore assoluto.

Tutte le gare saranno visibili in streaming sul canale Twitch di Ferrari Esports. Per ulteriori dettagli è possibile visitare il sito ufficiale della Ferrari.

Impostazioni privacy