Graziano Rossi fiducioso per Valentino: "Ha un nuovo stimolo" (Getty)
Graziano Rossi: “Morbidelli sarà uno stimolo per Valentino”. Il papà del pilota prevede risultati importanti nel 2021 grazie al cambio team e al nuovo compagno di squadra
Valentino Rossi e una nuova avventura in MotoGP. Il campione di Tavullia riparte dalla Yamaha Petronas alla ricerca di nuove soddisfazioni e risultati importanti. Il papà Graziano è stato sin dagli esordi sempre al fianco del figlio: anche lui si aspetta che questa possa essere una stagione all’insegna del rilancio.
E anche alla vigilia di questo Mondiale 2021, Graziano sostiene e incoraggia il figlio. Rossi senior fa una confessione a Nico Cereghini di Moto.it, dando la sua previsione sull’imminente campionato. Tra i temi la convivenza tra Valentino e il suo nuovo compagno di squadra, Franco Morbidelli.
Leggi anche – Valentino Rossi e il consiglio di Zeelenberg: la risposta del pilota
Per Graziano Rossi non ci sono dubbi: “A Valentino servirà avere un compagno come lui. Sarà uno stimolo: vorrà essere veloce come Morbidelli, e viceversa. E’ una cosa bella, un connubio interessante: anzi, felice. Loro due si capiscono e si stimano – spiega il padre di Valentino al giornalista – Franco parla sempre bene di mio figlio, ma è convinto di potergli stare davanti”.
Ecco perché, secondo papà Rossi, nascerà un dualismo positivo: “Potrà tirare fuori qualcosa di buono da entrambi”. Il 28 marzo non è così lontano: a Barwa il Mondiale comincerà con il Grand Prix in Qatar. E sarà la prima occasione per vedere su pista il confronto tra Valentino e Morbidelli.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…