Graziano Rossi fiducioso per Valentino: “Ha un nuovo stimolo”

Graziano Rossi: “Morbidelli sarà uno stimolo per Valentino”. Il papà del pilota prevede risultati importanti nel 2021 grazie al cambio team e al nuovo compagno di squadra

Graziano Rossi fiducioso per Valentino: "Ha un nuovo stimolo"
Graziano Rossi fiducioso per Valentino: “Ha un nuovo stimolo” (Getty)

Valentino Rossi e una nuova avventura in MotoGP. Il campione di Tavullia riparte dalla Yamaha Petronas alla ricerca di nuove soddisfazioni e risultati importanti. Il papà Graziano è stato sin dagli esordi sempre al fianco del figlio: anche lui si aspetta che questa possa essere una stagione all’insegna del rilancio.

E anche alla vigilia di questo Mondiale 2021, Graziano sostiene e incoraggia il figlio. Rossi senior fa una confessione a Nico Cereghini di Moto.it, dando la sua previsione sull’imminente campionato. Tra i temi la convivenza tra Valentino e il suo nuovo compagno di squadra, Franco Morbidelli.

Valentino Rossi Morbidelli
Valentino e Franco Morbidelli (Getty Images)

Leggi anche – Valentino Rossi e il consiglio di Zeelenberg: la risposta del pilota

Per Graziano Rossi la “concorrenza” tra Morbidelli e Valentino porterà solo benefici

Per Graziano Rossi non ci sono dubbi: “A Valentino servirà avere un compagno come lui. Sarà uno stimolo: vorrà essere veloce come Morbidelli, e viceversa. E’ una cosa bella, un connubio interessante: anzi, felice. Loro due si capiscono e si stimano – spiega il padre di Valentino al giornalista –  Franco parla sempre bene di mio figlio, ma è convinto di potergli stare davanti”.

Ecco perché, secondo papà Rossi, nascerà un dualismo positivo: “Potrà tirare fuori qualcosa di buono da entrambi”. Il 28 marzo non è così lontano: a Barwa il Mondiale comincerà con il Grand Prix in Qatar. E sarà la prima occasione per vedere su pista il confronto tra Valentino e Morbidelli.

Impostazioni privacy