Un mezzo blindato simile a quello protagonista di questa vicenda (Getty Images)
A Pordenone un carro armato impegnato in una esercitazione militare sbaglia mira e fa danni…
Un singolare fatto di cronaca è accaduto a Vivaro (Pordenone) durante un esercitazione militare. Un carro armato dell’Esercito Italiano stava effettuando alcune operazioni nei pressi del poligono di tiro militare sul torrente Cellina. L’esercitazione, svolta in notturna, prevedeva anche l’esplosione di alcuni colpi di mortaio, dalla torretta dei carri. Disgraziatamente uno di questi è andato decisamente fuori bersaglio centrando in pieno un allevamento di galline.
LEGGI ANCHE > Camion si ribalta, 10mila conigli scappano in Autostrada | VIDEO
Molte le galline che sono rimaste uccise nel crollo del capannone che le ospitava. Danni ingenti per l’allevatore che ha presentato denuncia. Anche la Procura della Repubblica di Pordenone ha aperto un’inchiesta acquisendo i documenti e gli ordini relativi all’esercitazione e tutte le persone coinvolte nell’operazione militare, i carristi sul campo e gli ufficiali che sovrintendevano.
I mezzi coinvolti sarebbero almeno quattro. Difficile capire che cosa sia accaduto anche se alla base del fatto ci sarebbe un errore umano. Inizialmente nessuno si è accorto di nulla: nessun incendio e nessuna esplosione. Quando i titolari dell’allevamento si sono accorti del crollo hanno chiamato i Carabinieri che sapendo dell’esercitazione hanno rinvenuto le tracce del proiettile esploso.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…