Camion si ribalta, 10mila conigli scappano in Autostrada | VIDEO

Situazione davvero surreale quella che si è presentata ai mezzi di soccorso che si sono affrettati sulla A14 dopo un incidente avvenuto nella tarda serata di ieri

Camion Autostrada
Ancora un incidente in A14 con un camion che si ribalta (Getty Images)

Oltre 10mila conigli in fuga in autostrada: è accaduto ieri, nei pressi del comune di Pineto (Teramo) a causa di un grave incidente stradale.

Camion ribaltato

Un pezzo pesante proveniente da Foggia e diretto a Cesena che trasportava 10mila conigli vivi, si è rovesciato dopo essere sbandato scontrandosi contro il guard-rail ai bordi della strada. Un incidente gravissimo per i contraccolpi che ha avuto sul traffico in entrambe le direzioni, sia verso nord che verso sud.

Il rimorchio dell’autoarticolato, che si è sganciato dalla motrice, si è rovesciato riportando danni pesanti. Dal cassone migliaia di conigli si sono dati alla fuga all’impazzata in tutte le direzioni, invadendo anche l’altra corsia e cercando di mettersi in salvo verso i lati della strada.

LEGGI ANCHE > Suzuki Swift in… orbita: decollo imprevisto alla rotonda [FOTO E VIDEO]

Conigli in fuga

Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco che, pazientemente e con l’aiuto di un paio di funzionari del servizio veterinario della ASL, hanno cercato di catturare i conigli che erano usciti dalle gabbie danneggiate per metterli in salvo.

A margine di questo incidente più grave si sono verificati altri due incidenti minori: un piccolo tamponamento, sull’altra corsia, mentre un’auto era finita contro il rimorchio ribaltato con il conducente che aveva riportato ferite non gravi.

Traffico letteralmente impazzito. Ci sono volute diverse ore per rimuovere il mezzo pesante con l’ausilio di un’autogru dei vigili del fuoco di Teramo. Tutti i mezzi incidentati sono stati rimossi. Autostrada chiusa per oltre un’ora con uscita obbligatoria a Pineto.

Impostazioni privacy