Marc Marquez, dal Qatar indizio sulla partecipazione al GP | Foto

Marquez potrebbe prendere parte al Gran Premio del Qatar 2021 MotoGP. Da Losail una foto indizio sul fatto che almeno dovrebbe provarci.

Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez (Getty Images)

Non ci sono dubbi sul fatto che Marc Marquez sarà presente in Qatar nel weekend del primo gran premio MotoGP del 2021. Già nei giorni scorsi è trapelato che sarà sicuramente a Losail.

Giovedì è prevista la tradizionale sessione di foto con tutti i piloti e l’otto volte campione del mondo ci sarà. Ma scenderà anche in pista venerdì nelle Prove Libere? Non bisogna escludere che possa provare a girare con la sua Honda RC213V per verificare le sue condizioni e poi decidere se proseguire il weekend. Il team Repsol ha tempo fino a sabato mattina per sostituirlo con Stefan Bradl.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e Morbidelli scelgono lo stesso pilota: “Vorremmo essere lui”

MotoGP, il box di Marquez è pronto in Qatar

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Oggi dal Losail International Circuit arriva un possibile indizio sul fatto che Marquez possa correre in Qatar. Fermo restando che comunque il team Repsol Honda lo aveva inserito in entry-list e dunque l’ipotesi di vederlo in pista non è tema delle ultime ore, adesso sono spuntate anche le foto del box numero 9 allestito con il nome del pilota. È Sky Sport a diffonderle in Italia.

Trapela che le tute per Marc sono già pronte. Ipotizzabile che faccia un tentativo in FP1 prima di scegliere se andare avanti oppure lasciare la moto a Bradl. In tal caso, il fenomeno di Cervera potrebbe comunque riprovarci la settimana dopo quando la MotoGP correrà nuovamente a Losail.

Marquez questa settimana ha fatto due test, uno a Montmelò e uno a Portimao, in sella alla Honda RC213V-S per mettersi alla prova e saggiare le sue condizioni fisiche. In particolare quelle del braccio destro, operato tre volte nel 2020.

L’omero a livello clinico è guarito dalla frattura accusata a Jerez l’anno scorso. Ma la muscolatura non è ancora come quella del braccio sinistro. Inoltre solo di recente il pilota ha potuto risalire in moto e dunque non può essere al 100%. Dovrà essere intelligente nel decidere se prendersi o meno il rischio di correre nel primo weekend MotoGP a Losail.

Impostazioni privacy