Mini, piantati alberi vicino stabilimento Swindon: l’iniziativa Tiny Forests

Mini e l’associazione Earthwatch Europe hanno piantato i primi alberi vicino lo stabilimento di Swindon, nel Regno Unito. L’iniziativa Tiny Forests

Mini
(BMW media press)

Il mondo si sta dirigendo verso una direzione più sostenibile, con l’intenzione di ridurre significativamente l’impatto ambientale. Molti i protagonisti dell’automotive in questo ambito, che hanno sposato la mobilità elettrica ma non solo. Tra questi figura la Mini che ha dato vita ad un’iniziativa 100% “green”.

Nel dettaglio, Mini, assieme a Earthwatch Europe, ha piantato i primi alberi in un parco di Swindon, in Inghilterra. L’area scelta si trova vicino lo stabilimento dell’azienda ed è grande all’incirca quanto un campo da tennis, ma arriverà a contenere ben 600 alberi tipici della zona geografica.

Secondo l’associazione non profit, la prima foresta della Casa automobilistica riuscirà ad attrare oltre 500 specie d’animale e di piante in soli tre anni. I dati verranno raccolti dalle persone della comunità locale e dagli alunni delle scuole, che studieranno gli effetti e i benefici di questa iniziativa, sia sul piano scientifico che sociale.

LEGGI ANCHE >>> Mini, dal 2030 solo elettriche: le indiscrezioni sul possibile annuncio

Mini con Earthwatch Europe, l’iniziativa Tiny Forests per la biodiversità

Mini Tiny Forests
(BMW media press)

L’iniziativa di Swindon è soltanto la prima prevista da un più ampio programma di riforestazione, denominato “Tiny Forests“, che prenderà piede nei prossimi anni nel Regno Unito. In particolare, nel 2022, sarà piantata la seconda foresta a Oxford. L’obiettivo sarà quello di migliorare la biodiversità della fauna e della flora locale a ridosso dei centri urbani.

Mini è molto contenta di collaborare con Earthwatch Europe per piantare le ‘Tiny Forests’ (piccole foreste, ndr) nelle nostre comunità locali e in tutto il Regno Unito” ha dichiarato David George, Direttore Mini per Regno Unito e Irlanda. Contenta è altresì Earthwatch Europe, che, attraverso le parole della manager del programma, Louise Hartley, spiega: “Le “piccole foreste” daranno una grande opportunità di connettere persone giovani e anziane su ambiente e sostenibilità“.

Impostazioni privacy