“Alonso un fuoriclasse, ci farà divertire”: un connazionale esalta Fernando

Nonostante i 40 anni, il pilota Alpine Fernando Alonso può ancora stupire in Formula 1. Un ex pilota spagnolo ne è sicuro

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Foto: Getty Images)

Fernando Alonso è tornato in Formula 1 dopo due anni di assenza. Grande emozione per gli appassionati nel rivederlo al volante della monoposto Alpine in occasione dei test pre stagionali in Bahrain. Lo spagnolo, che quest’anno compirà 40 anni, si sente ancora in grande forma, sicuro di poter dare un importante contributo alla scuderia con cui ha vinto due titoli iridati.

Il team francese si è affidato all’esperienza e al talento del campione asturiano per sviluppare al meglio la monoposto, ma è anche convinto di poter ottenere risultati importanti in gara. Della stessa idea è altresì un ex pilota del Circus, Pedro De La Rosa, che in un’intervista al quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo ha esaltato il connazionale: “Fernando sorprende ogni anno e ad ogni gara“.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso fa sorridere Alpine: “E’ fantastico”

De La Rosa sicuro: “Alonso e Hamilton tra i più grandi di sempre della Formula 1”

Fernando Alonso Alpine F1
Fernando Alonso sulla Alpine A521 (Foto: Getty Images)

Le persone dicono che se Alonso parte dodicesimo è comunque in grado di fare qualcosa di speciale e di poter vincere quella gara – afferma De La Rosa –. Questo è un qualcosa che pochissimi piloti trasmettono e Fernando è uno di loro“. Inoltre, secondo l’ex Sauber, non è da tutti rimettersi in gioco in una categoria così difficile all’età di 40 anni: “Aldilà dei risultati che potrà raggiungere, credo che sia molto bello che un pilota della sua età voglia tornare a combattere e a divertirsi“.

Ho avuto la fortuna-sfortuna di lavorare con lui e con Hamilton – dichiara il catalano –. Per me sono due dei più grandi piloti della Formula 1 di sempre. Li ho avuti in squadra, ho potuto lavorare e confrontarmi con loro e ho potuto imparare“. Infine, l’opinione personale di De La Rosa su Alonso: “Alcune persone mi chiedono se Fernando sia ancora al top, ma io gli rispondo che è un fuoriclasse e che lo è ancora. Può farci divertire molto“.

Impostazioni privacy