Dovizioso cade in una gara di motocross: le condizioni del pilota

Andrea Dovizioso è caduto durante una gara di motocross a Chieve, in Lombardia

Dovizioso
Andrea Dovizioso (Foto: Getty Images)

In attesa di poter iniziare la sua nuova avventura con l’Aprilia, Andrea Dovizioso sta approfittando di questo periodo per dedicarsi a una delle sue passioni, il motocross.

Non tutto è però andato nel verso giusto per l’ex centauro della Ducati, che ha preso parte alla tappa di Chieve del Campionato Regionale della Lombardia nella quale è caduto durante la prima manche, un imprevisto che lo ha costretto a dare forfait alla seconda.

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Dovizioso e Aprilia: Pernat svela i possibili piani del team

Dovizioso cade in motocross: le condizioni

Al momento non sono trapelate ancora molte informazioni in merito alla dinamica dei fatti e alle condizioni di Dovizioso. Stando alla Gazzetta dello Sport, dai primi riscontri, sembra che non si tratti di nulla di grave anche se sono necessari ulteriori accertamenti medici per precauzione. Il pilota, pertanto, dovrebbe partecipare regolarmente al Test con la Aprilia a Barcellona dal 12 al 14 aprile.

Un episodio simile aveva avuto per protagonista Andrea già un anno fa, poco prima della partenza della stagione. In quell’occasione l’ex ducatista si era procurato una frattura della clavicola sulla pista di Monte Coralli, vicino a Faenza, ma nonostante mancassero venti giorni al via dell’annata era riuscito a riprendersi al meglio.

Impostazioni privacy