Hamilton presenta la Mercedes AMG Project One: l’hypercar ibrida | Video

Il sette volte campione mondiale della Formula 1, Lewis Hamilton, ha presentato la nuova Mercedes AMG Project One. Il video

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lo sviluppo della Mercedes AMG Project One è ormai ultimato. Nel 2021, infatti, il nuovo bolide ibrido della Casa tedesca farà il suo debutto ufficiale. Al progetto ha collaborato attivamente il sette volte campione mondiale della Formula 1 Lewis Hamilton. Ed è proprio quest’ultimo che in un video presenta la nuova hypercar.

Nei mesi scorsi, il pilota di Stevenage aveva avuto l’occasione di provarla in anteprima in pista, dicendosi estremamente entusiasta delle prestazioni e delle qualità offerte dalla vettura. La Project One monta un power-train ibrido derivante dalle monoposto Mercedes del Circus che negli ultimi anni hanno letteralmente dominato il campionato.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton e Mercedes AMG insieme per lo sviluppo della Project One | Video

Mercedes AMG Project One, la presentazione di Lewis Hamilton: il video

E’ lo stesso Hamilton a rivelarci alcuni dettagli della nuova Project One. In particolare, il sistema di propulsione è formato da un motore V6 da 1,6 litri e da quattro propulsori elettrici ed è in grado di erogare complessivamente una potenza di 1.000 cv. Pertanto, l’accelerazione, come affermato dal driver inglese, è “fuori dal mondo” e il sound dell’hypercar ibrida omologata per l’uso stradale, secondo lui, è molto simile a quello della W12 di Formula 1

Tuttavia, l’aspetto che gradisce di più è che può guidare in un abitacolo molto più confortevole rispetto ad una monoposto F1 mentre ascolta i suoi brani musicali preferiti.
Da ricordare, infine, è che la Project One verrà prodotta in una serie limitata di 275 esemplari, ciascuno venduto ad un prezzo di 2,75 milioni di euro.

Impostazioni privacy