Citroen Ami acquistabile online: prezzo e allestimenti della 2 posti elettrica

Citroen AMI: l’elettrica è ordinabile in Italia direttamente su internet sul sito ufficiale del marchio francese, sezione “Acquista Online”

Citroen Ami acquistabile online: prezzo e caratteristiche della mini elettrica (press)
Citroen Ami acquistabile online: prezzo e caratteristiche della mini elettrica (press)

La mini elettrica Citroen AMI è finalmente ordinabile in Italia. Da oggi è possibile acquistare la vettura nella sezione “Acquista online” della casa francese. Sono disponibili 7 diverse edizioni, tutte personalizzabili grazie ad un’ampia scelta di accessori e di colori. Quattro i principali “kit” disponibili con quattro colorazioni: My Ami Grey, My Ami Blue, My Ami Orange, My Ami Khaki.

Tra le dotazioni di serie della piccola vettura fari e indicatori di direzione a LED, vetro in tetto panoramico, interni in tessuto “tep” Nero Mistral, riscaldamento con disappanamento, presa USB e un cavo di ricarica. Tra gli accessori opzionali ci sono un supporto per smartphone, un connect-box, un gancio per la borsa lato passeggero e l’applicazione pre-installata “My Citroen”. I dettagli dei colori degli interni richiamano quelli dei cerchi e delle rifiniture interne delle portiere.

Leggi anche – Citroen AMI, l’auto elettrica personalizzabile: tutte le caratteristiche – Foto

Citroen Ami acquistabile online: prezzo e caratteristiche della mini elettrica

In più è possibile abbinare due pacchetti speciali con elementi decorativi per la carrozzeria, tra questi la mascherina nera nella parte superiore del frontale, il rinforzo per i paraurti anteriore e posteriore e i copri fari con bordo nero. La AMI è una mini-auto elettrica a due posti, che può essere guidata a partire dai 14 anni. Il prezzo parte da 7.200 euro per la AMI classica, mentre la versione top di gamma, la My Ami Vibe, si arriva a 8.600 euro.

Anche la piccola elettrica francese beneficia degli incentivi statali del 30% sul prezzo di listino (IVA esclusa) e se si aggiunge la rottamazione di un veicolo di pari categoria, gli sconti arrivano al 40% del prezzo di listino (IVA esclusa). Con Ecobonus Statale 2021 e rottamazione di un veicolo di categoria “L” ante EU3, il prezzo scende a 5.108 euro (IVA inclusa, assicurazione e consegna a domicilio escluse).

Impostazioni privacy