F1 GP Bahrain: orari Gara, Qualifiche e Prove Libere (26-28 marzo)

Il programma con gli orari per seguire il Gran Premio del Bahrain 2021 di F1: tutte le informazioni sul primo evento della stagione che si disputa sul circuito di Sakhir

GP Bahrain
F1 GP Bahrain, tutti gli orari del week end: Prove Libere, Qualifiche e Gara (Foto: Getty)

Si riparte. L’attesa è finita per tutti gli appassionati di Formula 1. Da venerdì si torna a girare sul circuito di Sakhir per il primo appuntamento dell’anno. Il Gran Premio del Bahrain aprirà le danze di questa stagione 2021 che si annuncia come la più lunga della storia, Covid permettendo. Sono 23 i round in programma, in giro per il mondo fino a dicembre. Tante le novità, a cominciare dalla durata delle Prove Libere che saranno di un’ora e non più di 90 minuti come avveniva fino allo scorso anno. Un modo per ottimizzare i tempi del week end e costringere le scuderie ad essere più attive in pista, minimizzando i tanto temuti tempi morti televisivi. Il GP del Bahrain sarà come di consueto in notturna, con solo le sessioni di libere che verranno svolte alla luce del sole, con temperature più elevate.

LEGGI ANCHE >>> F1, Alonso e il confronto tra Ferrari e Alpine: la previsione per il Mondiale

F1 GP Bahrain 2021: programma e orari del week end

Orari GP Bahrain
Formula 1 GP Bahrain 2021: programma e orari (Foto: Getty)

Dopo i test svolti due settimane fa i team avranno già a disposizione diversi dati per massimizzare l’assetto delle monoposto. Verstappen e la Red Bull hanno già mostrato il loro potenziale e sono attesi come grandi favoriti. Da vedere se la Mercedes riuscirà a superare i problemi di stabilità al posteriore, per competere ad armi pari con i rivali. Grande attesa anche per la nuova Ferrari di Leclerc e Sainz, pronta a tornare competitiva per il podio.

Come di consueto, il GP del Bahrain di F1 scatta il venerdì con i due turni di Prove Libere. Sabato la FP3 e poi le Qualifiche. Domenica la Gara, con 57 giri da percorrere (la lunghezza del tracciato è di 5.412 metri). Nel weekend a Sakhir correrà anche la Formula 2. Di seguito il programma con gli orari per seguire l’evento.

  • Venerdì 26 marzo

Ore 12.30: prove libere 1 F1

Ore 16: prove libere 2 F1

  • Sabato 27 marzo

Ore 16: qualifiche F1  (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA IN TEMPO REALE)

  • Domenica 28 marzo

Ore 17: gara F1

Impostazioni privacy