Valtteri Bottas e Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)
GP Bahrain: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas confermano le difficoltà della Mercedes, anche se non perdono l’ottimismo in vista della gara
Valtteri Bottas e Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)
Il Mondiale di Formula 1 è iniziato con le prime sessioni di prove libere del venerdì disputate in Bahrain. La Red Bull con Verstappen ha confermato i buoni risultati visti nei test pre stagionali sempre sul circuito di Sakhir. In difficoltà, invece, le Mercedes di Hamilton e Bottas, i quali hanno confermato i problemi sulle vetture. Il finlandese, in particolare, ha definito la monoposto “inguidabile” in un team radio durante le FP2.
“Come già detto, la macchina sembrava inguidabile in certi momenti è un bel problema però è venerdì ed è per questo che facciamo le prove libere – ha commentato il numero 77 a margine delle sessioni -. Sicuramente ci vediamo nella mischia in gara, le McLaren e le Red Bull sono sembrate molto forti ed è quello che ci aspettavamo, ma noi siamo lì. Non credo che siamo i più veloci al momento, ma non siamo neanche troppo lontani”.
LEGGI ANCHE >>> GP Bahrain, Raikkonen che botta nelle Prove Libere: il video dell’impatto
Mercedes F1 (Foto: Getty Images)
Anche il sette volte campione mondiale conferma le difficoltà nelle prove libere: “Nei test avevamo problemi di gomme e di carico aerodinamico che hanno portato a problemi di bilanciamento“. Nonostante i problemi riscontrati venerdì, il pilota di Stevenage mantiene alto l’ottimismo: “Questo weekend sembra che le cose vadano meglio, ma ancora non è perfetto. Ci stiamo lavorando il più possibile, abbiamo alle spalle una grande squadra. Abbiamo ancora un po’ di margine di miglioramento ma siamo sulla strada giusta“.
Infine, un commento sui rivali: “Ci aspettavamo che le Red Bull fossero veloci, se non ancora di più – prosegue Hamilton –. Anche la McLaren ha dato splendide impressioni ed è bellissimo vedere come siano progrediti e sarà interessante vedere come andranno anche a lungo termine“.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…