“Mercedes inguidabile”: il team radio di Bottas nelle Libere del GP Bahrain

Valtteri Bottas si è lamentato della guidabilità della sua Mercedes durante il secondo turno di Prove Libere del Gran Premio del Bahrain.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Nelle Prove Libere del Gran Premio del Bahrain non si è vista la Mercedes dominante a cui siamo abituati. Ovviamente non bastano due turni per emettere giudizi, però sembra ci sia la possibilità di vedere un weekend di battaglia.

Lewis Hamilton è andato meglio di Valtteri Bottas, apparso più in difficoltà e più tempo del compagno di squadra. Il pilota finlandese non ha nascosto il desiderio di diventare campione del mondo di Formula 1, però a Sakhir ha iniziato dietro al teammate e con problemi in più.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Bahrain, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamenti da Sakhir

Formula 1, Bottas si lamenta della Mercedes in Bahrain

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Bottas nel finale della FP2 ha effettuato alcuni team radio eloquenti delle sue difficoltà nel guidare la nuova Mercedes W12. Infatti, ha prima detto “Il feeling con la macchina è terribile” e successivamente ha affermato “È inguidabile“.

Dichiarazioni nette da parte del pilota finlandese, che non ha trovato il giusto feeling al volante della monoposto. Mancanza di grip e dunque difficoltà nel guidare. Quando ha parlato con il suo box stava utilizzando le gomme C3 e Toto Wolff ha spiegato che Valtteri è stato lasciato fuori un po’ troppo a lungo con quegli pneumatici, per questo sono sorti problemi di guidabilità.

Comunque c’è ancora una sessione di Prove Libere per permettere a Bottas di sistemare eventuali problematiche in vista di Qualifiche e Gara. Anche se va detto che la FP3 si disputa in condizioni differenti e pertanto c’è il rischio che le modifiche effettuate non funzionino perfettamente dopo.

Impostazioni privacy