GP Bahrain, Hamilton dopo le Libere: “Siamo sulla strada giusta”

GP Bahrain: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas confermano le difficoltà della Mercedes, anche se non perdono l’ottimismo in vista della gara

Valtteri Bottas Lewis Hamilton
Valtteri Bottas e Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

Il Mondiale di Formula 1 è iniziato con le prime sessioni di prove libere del venerdì disputate in Bahrain. La Red Bull con Verstappen ha confermato i buoni risultati visti nei test pre stagionali sempre sul circuito di Sakhir. In difficoltà, invece, le Mercedes di Hamilton e Bottas, i quali hanno confermato i problemi sulle vetture. Il finlandese, in particolare, ha definito la monoposto “inguidabile” in un team radio durante le FP2.

Come già detto, la macchina sembrava inguidabile in certi momenti è un bel problema però è venerdì ed è per questo che facciamo le prove libere – ha commentato il numero 77 a margine delle sessioni -. Sicuramente ci vediamo nella mischia in gara, le McLaren e le Red Bull sono sembrate molto forti ed è quello che ci aspettavamo, ma noi siamo lì. Non credo che siamo i più veloci al momento, ma non siamo neanche troppo lontani”.

LEGGI ANCHE >>> GP Bahrain, Raikkonen che botta nelle Prove Libere: il video dell’impatto

GP Bahrain, Hamilton e Bottas ottimisti nonostante le difficoltà: “Non siamo lontani dalla Red Bull”

Mercedes F1
Mercedes F1 (Foto: Getty Images)

Anche il sette volte campione mondiale conferma le difficoltà nelle prove libere: “Nei test avevamo problemi di gomme e di carico aerodinamico che hanno portato a problemi di bilanciamento“. Nonostante i problemi riscontrati venerdì, il pilota di Stevenage mantiene alto l’ottimismo: “Questo weekend sembra che le cose vadano meglio, ma ancora non è perfetto. Ci stiamo lavorando il più possibile, abbiamo alle spalle una grande squadra. Abbiamo ancora un po’ di margine di miglioramento ma siamo sulla strada giusta“.

Infine, un commento sui rivali: “Ci aspettavamo che le Red Bull fossero veloci, se non ancora di più – prosegue Hamilton –. Anche la McLaren ha dato splendide impressioni ed è bellissimo vedere come siano progrediti e sarà interessante vedere come andranno anche a lungo termine“.

Impostazioni privacy