Aprilia RSV4, il restyling: le novità del nuovo modello

La Aprilia RSV4 si rinnova con uno stile ancor più sportivo. Tra i suoi punti di forza motore e aerodinamica, che garantiscono le prestazioni

Aprilia RSV4
(Aprilia media press)

La Aprilia è tra i marchi più vincenti nella storia delle competizioni a due ruote. Ed è proprio attingendo dalle competenze e conoscenze del proprio Reparto Corse, che la Casa di Noale ha sviluppato la nuova RSV4. Questo modello si presenta con un design più dinamico e aggressivo, capace di elevate performance in pista e in strada, rappresentando, di fatto, il top di gamma del costruttore.

Tanti i punti di forza della rinnovata supersportiva, tra cui motore, aerodinamica e ciclistica. Tuttavia, gli ingegneri italiani non hanno tralasciato le dotazioni e l’ergonomia nello sviluppo della RSV4, coniugando quindi al meglio prestazioni e comfort di guida. Inoltre, Aprilia offre il modello in due versioni: una di serie ed una “Factory”. Entrambe sono offerte in diverse colorazioni e grafiche.

LEGGI ANCHE >>> Aprilia Tuono 660, tutto sulla nuova naked: motore e prezzo

Aprilia RSV4, rinnovata la supersportiva: tutti i dettagli

Aprilia RSV4
(Aprilia media press)

La nuova Aprilia RSV4 possiede il tradizionale telaio in alluminio ed un nuovo forcellone che permettono al rider di ottenere un feeling immediato con la moto. Inoltre, il modello vanta di sospensioni semiattive e di un impianto frenante con pinze Brembo. Da aggiungere è altresì il rinnovato pacchetto di sistemi di controllo Aprilia Performance Ride Control, sviluppato dal Reparto Corse della Casa, abbinato al comando del gas Ride-by-Wire.

Il motore è più potente rispetto a quello montato sulla generazione precedente. Si tratta infatti di un 4 cilindri a V da 1.100 cc, in grado di erogare ben 217 cv di potenza e una coppia di 125 Nm a 10.500 giri al minuto. Pertanto, pur trattandosi di un modello stradale, le prestazioni sono da pista, grazie ad una velocità massima di 305 km/h.

Impostazioni privacy