Moto Guzzi Centenario, l’iniziativa “Porte Aperte” ad aprile

Si moltiplicano le iniziative per festeggiare il centenario della Moto Guzzi, tante anche le iniziative commerciali per celebrare lo storico marchio italiano

Moto Guzzi V9 Bobber
La versione centenario della Moto Guzzi V9 Bobber (Foto Moto Guzzi) Press Office)

Il 15 marzo scorso la Moto Guzzi ha festeggiato cento anni di vita. Fondata a Genova nel 1921 da Carlo Guzzi e da Giorgio Parodi, molto prima che l’azienda si trasferisse nella sede storica di Mandello del Lario, la Guzzi oggi è proprietà di un altro marchio storicamente nato a Genova, la Piaggio, che l’ha acquisita nel 2004.

Moto Guzzi, l’aquila compie 100 anni

Un marchio orgogliosamente italiano che vanta moltissimi estimatori nel mondo, decine di migliaia di collezionisti e che ha prodotto centinaia di modelli con alcune tipologie che sono diventato un marchio distintivo della sua qualità, a cominciare dal motore a V. Dopo un periodo non facile che ha visto il gruppo ristrutturarsi, il listino della Guzzi si è arricchito di numerose proposte e il mercato ha risposto positivamente.

Ora per il centenario il gruppo lancia una operazione ‘porte aperte’ che durerà per tutto il mese di aprile. Sarà l’occasione giusta per testare tutte le nuove proposte del marchio dell’aquila. Dalla nuova V7, alla 850 cc, alla V85TT, oltre a una rinnovata V9.

LEGGI ANCHE > I CHiPs tornano in TV: le Kawasaki e le altro Moto del Telefilm

Visite (anche virtuali) in concessionaria

La pandemia obbliga a qualche prudenza: quindi la prima visita è on line attraverso una sezione dedicata a tutti gli appassionati sul sito motoguzzi.com dove è possibile vedere ogni singolo modello in vendita, configurare il proprio allestimento (con possibilità di una video call) e prendere appuntamento presso il concessionario desiderato per una conoscenza dal vivo del modello/i.

Il listino si è anche arricchito di diversi modelli realizzati appositamente per il centenario e che saranno disponibili solo per il 2021. Si tratta di V7 Stone, V85 TT e V9 Bobber e che celebra il primo secolo di Moto Guzzi ispirandosi ai colori della celebre Otto Cilindri da Gran Premio, una delle moto più straordinarie mai prodotte.

Moto Guzzi V9 Bobber
Alcuni dei nuovi modelli centenario della Moto Guzzi V9 Bobber (Foto Moto Guzzi)
Impostazioni privacy