World Car of the Year 2021, le tre Auto finaliste: tutti i modelli

Sono state annunciate le tre Auto finaliste che si contenderanno il premio World Car of the Year 2021. Tutti i modelli per categoria

Volkswagen ID.4
Volkswagen ID.4 (Foto: Getty Images)

Si avvicina la data in cui conosceremo il vincitore del World Car of the Year 2021. Dopo le scremature dei mesi scorsi, recentemente, sono state annunciate le tre auto finaliste che si contenderanno l’ambito trofeo. L’evento di premiazione si terrà il prossimo 20 aprile e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube WCOTY.

I World Car Award si articolano in cinque diverse categorie: World Car of the Year, World Urban Car, World Luxury Car, World Performance Car e World Design Car. Ad assegnare i premi, ci sarà una giuria composta da 94 giornalisti provenienti da tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >>> Auto dell’Anno 2021: Toyota Yaris la vincitrice, la classifica

World Car of the Year 2021, tutti i modelli in finale

In lizza per il massimo riconoscimento, troviamo la Honda e, la Volkswagen ID.4 e la Toyota Yaris. Quest’ultima, in particolare, ha già ottenuto il premio di Auto dell’Anno 2021. Testimonianze, queste, del fatto che la nuova generazione della piccola berlina giapponese è stata apprezzatissima dai clienti e dai massimi esperti del settore automotive.

Come se non bastasse, la Yaris potrebbe vincere anche il premio di World Urban Car, concorrendo assieme a Honda Jazz e Honda e. Nella categoria dedicata alle auto di lusso, troviamo il Land Rover Defender, la Mercedes Classe S e la Polestar 2. Il premio World Performance Car andrà invece ad una tra Audi RS Q8, Porsche 911 Turbo e Toyota GR Yaris, mentre per il riconoscimento World Car Design figurano le finaliste Honda e, Land Rover Defender e Mazda MX-30.

Impostazioni privacy