Dacia come la Nasa: il pesce d’aprile è “spaziale”- Video

Dacia Dustar, il pesce d’aprile: il marchio del Gruppo Renault ha provato ad ingannare il mondo con l’annuncio del primo programma spaziale

Dacia sulle orme della Nasa: il pesce d'aprile è "spaziale"- Video
Sulle orme della Nasa: il pesce d’aprile è “spaziale” (Getty)

Un programma spaziale in pieno stile Nasa firmato Dacia. Questo il simpatico “pesce d’aprile” del marchio Renault. Presentato questa mattina il programma “Dacia Dustar”, per rendere accessibile lo spazio a chiunque all’insegna del low cost. Uno scherzo organizzato bene, con un massiccio lancio social, un video su Youtube, e una presentazione accurata per i media con un lungo e approfondito comunicato.

Talmente tanta la cura nella presentazione e la ricchezza dei dettagli forniti, che per qualche attimo il progetto poteva davvero sembrare credibile. Ovviamente Dacia non arriverà tra le stelle, ma il suo pesce d’aprile è ben riuscito.

Dacia lancia il suo primo programma spaziale: ma è solo un pesce d’aprile

“Dopo aver rivoluzionato nel 2004 il mercato delle auto sulla terra grazie a veicoli comodi e accessibili  – si legge sul finto comunicato stampa della casa rumena – i nostri talentuosi ingegneri vogliono portare questo “know-how” incomparabile sull’approccio design-to-cost che Dacia ha adottato per lo sviluppo dei prodotti sul nostro pianeta. Il cielo non sarà un limite per Dustar”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dacia Italia (@dacia_italia)

Nel comunicato si parla di un approccio “per tutti” anche per conquistare lo spazio. Una prova di come si possa puntare su un marketing ironico utilizzando al meglio la comunicazione. Nel video si vede un Duster lanciato nello spazio come fosse una navicella Nasa. Sull’account Instagram del gruppo tanti commenti positivi di utenti che, seppur consapevoli del gioco, hanno apprezzato il simpatico scherzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dacia Italia (@dacia_italia)

 

Impostazioni privacy