“Vinales meglio senza Valentino Rossi”: Meregalli spiega cosa è cambiato

Vinales potrebbe aver tratto giovamento dall’addio di Valentino Rossi al team Monster Energy Yamaha. Lo ammette anche Maio Meregalli.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Inizio di Mondiale 2021 fantastico per Maverick Vinales, vincitore della gara MotoGP in Qatar. Grande gestione delle gomme e trionfo meritato per il pilota ufficiale Yamaha.

Nel prossimo weekend si corre ancora a Losail e bisognerà vedere se saprà confermarsi. La costanza non è stata il suo forte in questi anni, fatti di alti e bassi con diversi momenti in cui è apparso veramente molto demoralizzato e non in grado di reagire alla situazione negativa che attraversava. Lo spagnolo ha approcciato il 2021 con uno spirito diverso e vedremo se manterrà i propositi.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, l’auspicio della madre Stefania: “Spero in una stagione costruttiva”

MotoGP Yamaha, Meregalli su Vinales senza Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Massimo Meregalli, team manager Monster Energy Yamaha, in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha spiegato che anche il passaggio di Valentino Rossi al team satellite Petronas SRT potrebbe essere stato di aiuto a Vinales: «Senza Valentino ho l’impressione che abbia più sicurezza in sé stesso e che nel lavoro abbia trovato maggiore tranquillità. Anche se è facile dirlo quando le cose vanno bene».

Meregalli non esclude che Maverick abbia tratto vantaggi dall’aver cambiato compagno di squadra, anche se nel box ha comunque un pilota come Fabio Quartararo che rispetto a Rossi è un rivale più realistico per la corsa al titolo MotoGP.

Ovviamente sarà fondamentale la continuità di risultati, come si è visto nella scorsa stagione in cui ha trionfato Joan Mir su Suzuki vincendo solamente un GP. Vedremo se Vinales quest’anno sarà veramente maturato oppure se la vittoria a Losail sarà stata solamente un “fuoco di paglia”. Appuntamento già nel prossimo weekend, sempre in Qatar, per le prime indicazioni.

Impostazioni privacy