Valentino Rossi, l’auspicio della madre Stefania: “Spero in una stagione costruttiva”

Valentino Rossi e Luca Marini hanno debuttato nel campionato di MotoGP del 2021. La madre Stefania ha un auspicio per la stagione

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Il debutto nel Mondiale 2021 di MotoGP non è stato certo entusiasmante per Valentino Rossi e Luca Marini, i due fratelli a confronto nella classe regina. Il Dottore, partito quarto dalla griglia di partenza, ha chiuso al 12mo posto e non è certo andata meglio al rookie, addirittura 16mo. Stefania Palma, a “Il Resto del Carlino” ha commentato le performance dei due figli e non solo.

Il debutto – ha esordito la donna – è stato deludente soprattutto per loro ma anche per me; le moto non erano a posto, Luca già con la messa a punto è andato in difficoltà. Mi sono messaggiata con loro, resteranno in Qatar per il Gran Premio che si correrà domenica e torneranno a casa lunedì” ha affermato.

Impossibile, però, non chiedere un paragone alla mamma dei due su chi guidi meglio la moto. “Ho sempre visto Valentino in Luca fin dalle minimoto; il primo è più incisivo nel modo di guidare, mentre Luca è più costruito, con lo stile che rispecchia le loro personalità. Mi aspetto – ha poi auspicato Stefania Palmache sia costruttiva la stagione per loro, con la possibilità della messa a punto per le due moto. Il futuro da decidere? Vedremo, così ha detto Valentino” la chiosa.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi delude in Qatar: il pilota indica il problema della Petronas

Valentino Rossi e Luca Marini raccontati in privato

Luca Marini
Luca Marini (Getty Images)

Stefania Palma, però, ha “analizzato” e raccontato i suoi due figli anche nella vita privata, fuori dalla pista. “Entrambi molto precoci nel parlare – ha ricordato – la parlantina di Valentino stupiva tutti ma Luca era più bravo a scuola. Hanno però avuto carriere diverse; era Campione del Mondo Valentino all’età in cui ci si diploma” ha ammesso. “Cosa faranno da grandi? Mi sembra segnata la loro strada“.

E la vita privata? “Sono discreta, conosco solo quello che mi raccontano. Da chi il primo nipotino? In genere dovrebbe arrivare dal figlio maggiore“, una sorta di monito lanciato a Valentino Rossi e la sua Francesca Sofia Novello.

Entrambi – ha poi ammesso – sono attenti a ciò di cui ho bisogno, regalano sempre fiori poi mi basta chiedere. Ma il regalo più grande – ha continuato – è quando mi chiedono cosa cucino. Sono brava nelle tagliatelle e nei cappelletti” ha poi concluso non prima di aver rivelato come i due abbiano sempre goduto di ottima salute fin da piccoli.

Impostazioni privacy