Valentino Rossi delude in Qatar: il pilota indica il problema della Petronas

Valentino Rossi e Morbidelli sotto le aspettative nella gara MotoGP a Losail. I piloti Petronas Yamaha hanno esposto i problemi avuti.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Il Gran Premio del Qatar è stato deludente per il team Petronas SRT. A Losail sia Valentino Rossi che Franco Morbidelli non hanno ottenuto i risultati che speravano.

Ma se almeno il Dottore ha chiuso in zona punti con il dodicesimo posto finale, peggio è andata all’italo-brasiliano con la diciottesima posizione al traguardo. Uno dei favoriti al Mondiale MotoGP 2021 così lontano dai primi non era immaginabile prima della gara di Losail. Ma ci sono dei motivi dietro a quanto successo domenica.

LEGGI ANCHE -> MotoGP 2021, il calendario e gli orari di tutte le gare del Mondiale

Valentino Rossi e Morbidelli spiegano i problemi nel Qatar GP

Franco Morbidelli MotoGP Qatar
Franco Morbidelli (Foto: Getty Images)

Valentino Rossi al termine della deludente gara in Qatar ha spiegato ai microfoni di Sky Sport MotoGP cosa gli ha impedito di conquistare un piazzamento migliore del dodicesimo posto: «Mi aspettavo di fare meglio, dato che partivo davanti. Dopo qualche giro ho iniziato ad avere problemi, stresso troppo la gomma posteriore. Diventa eccessivamente calda e di conseguenza perdo grip. Ho fatto tanta fatica, pensavo di poter avere un passo migliore. Avevo provato la gomma hard, ma non era sufficientemente veloce. C’è qualcosa che non va, dobbiamo lavorare».

Molto deluso Morbidelli, che non avrebbe mai immaginato di finire persino fuori dalla zona punti nella prima gara MotoGP del 2021: «Già in griglia di partenza ho avvertito un problema, ma ho comunque affrontato la gara. Purtroppo c’era un problema con l’ammortizzatore posteriore. Non riuscivo proprio a guidare, ero lento. Indagheremo per risolvere il problema».

Il team Petronas SRT dovrà lavorare per mettere a disposizione di Valentino e Franco due Yamaha M1 più competitive nel prossimo weekend di gara, in programma sempre a Losail.

Impostazioni privacy