Marquez, allenamento in bici con un commento…curioso: la foto sui social

Marc Marquez al lavoro per rientrare in pista il prima possibile. Lo spagnolo continua ad allenarsi in bicicletta e si sottopone a sedute decisamente faticose. Obiettivo tornare a Portimao.

Marquez
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

Marc Marquez è stato il grande assente della stagione 2020 del Motomondiale, a causa dell’infortunio al braccio subito in occasione della prima gara disputata a Jerez de la Frontera che lo ha costretto a finire sotto i ferri per ben tre volte. Questo non gli ha permesso di laurearsi ancora una volta campione del mondo, ma lui ha intenzione di rifarsi e di dimostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori.

Lo spagnolo ora ha deciso di agire con cautela per evitare ricadute che potrebbero essere gravi per il suo fisico e danneggiare una parte del corpo così fondamentale per ogni motociclista. Proprio per questo su consiglio dei medici ha voluto rinunciare ai primi due Gran Premi del 2021 in programma in Qatar a distanza così ravvicinata l’uno dall’altra. Ma da vero perfezionista quale è, l’otto volte iridato si sta allenando per recuperare al meglio la forma fisica.

Potrebbe interessarti – Marquez, il rientro è un’incognita: le parole di Puig alimentano i dubbi

Marc Marquez prepara il rientro: ipotesi Portimao

Il pilota ama aggiornare i suoi fan sulla sua preparazione per rassicurarli sulla sua voglia di recuperare il prima possibile. E l’ultimo post pubblicato sul suo profilo social lo testimonia. Anche in questa occasione lo si può vedere con un abbigliamento tipico da ciclista con tanto di casco d’ordinanza mentre si sta riposando.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Per esprimere le sue sensazioni Marc ha pubblicato sul suo profilo un commento decisamente particolare: “Rapporto di amore e odio con la bici”. Una frase da cui si intuisce quanto lui sappia quanto sia importante curare il suo fisico, ma sia allo stesso tempo faticoso.

Nessun accenno, invece, a una possibile data in cui potrebbe tornare a gareggiare. Le difficoltà avute nei mesi passati evidentemente lo spingono a essere prudente. Il suo programma è però piuttosto chiaro. Il centauro della Honda aggiungerà il Qatar, dove gli verrà somministrata la seconda dose del vaccino anti-Covid. Successivamente tornerà in Spagna, dove il 12 aprile è prevista una visita di controllo per verificare il livello di recupero dell’omero operato. L’obiettivo è tornare in gara nel Mondiale al GP di Portogallo  a Portimao, dove si corre nel weekend che va dal 16 al 18 aprile

Impostazioni privacy