Marquez, il rientro è un’incognita: le parole di Puig che alimentano i dubbi

Il rientro di Marc Marquez non è ancora stato deciso: fuori per le prime due gare in Qatar, incerta la presenza anche a Portimao

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Quando rientrerà Marc Marquez? La domanda non ha ancora trovato risposta, ora che il motomondiale è pronto alla ripartenza. Domenica la prima gara in Qatar, tra sette giorni la seconda sulla stessa pista ed in entrambe il pilota spagnolo non sarà in sella alla sua Honda. Altro forfait per il pluri campione del mondo che non è stato ancora giudicato pronto dai medici per tornare alle competizioni. Eppure nelle ultime settimane i progressi non erano mancati con Marquez in sella ad una Honda in pista come non accadeva da tempo.

I dottori però hanno giudicato troppo rischioso mettersi subito a gareggiare in MotoGP e quindi è arrivata la decisione ufficiale: lo spagnolo salterà i primi due gran premi dell’anno. Poi tutto è ancora da decidere: dopo la gara del 4 aprile in Qatar ci sono due settimane di stacco e quindi Portimao il weekend dal 16 al 18 aprile. Sarà quella la pista che rivedrà gareggiare Marc Marquez?

LEGGI ANCHE >>> “Marquez non tornerà quello di prima”: la sentenza dell’ex campione

Marc Marquez, Puig non dà certezze: “Portimao? Speriamo”

Alberto Puig
Alberto Puig (Getty Images)

Ad alimentare i dubbi sulla presenza di Marc Marquez nella terza gara del motomondiale è Alberto Puig. Il team manager di Honda HRC ha parlato proprio dello spagnolo in alcune dichiarazioni rilasciate a ‘Sky Sport’. Parole che spiegano i motivi dell’assenza in Qatar ma che mettono in dubbio il suo ritorno tra settimane in Portogallo: “Ha dato ascolto ai medici che ritenevano troppo stressante per la spalla gareggiare a Losail“.

Alla domanda sulla sua presenza a Portimao, la risposta è stata un semplice: “Speriamo”. Nessuna certezza quindi sulla data del rientro di Marc Marquez in pista in sella alla sua Honda MotoGP: la speranza è di vederlo in pista in Portogallo.

Impostazioni privacy