Specialized, la eBike Turbo Como SL: dotazioni e prezzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:30

Specialized lancia la nuova eBike da città. La Turbo Como SL è leggera, agile e con tutti i comfort per rendere sicura la guida in città

Specialized, la nuova eBike da città all'insegna della tecnologia: le novità
Specialized, la nuova eBike da città all’insegna della tecnologia: le novità (press)

Specialized è pronta a lanciare una nuova eBike da città. Il noto marchio americano presenta la Turbo Como SL, una bicicletta elettrica innovativa. Pratica e comoda, presenta un telaio a doppio tubo obliquo. L’ultima versione delle eBike “cittadine” di Specialized presenta diverse novità: tra queste un piccolo tubo che collega l’obliquo a quello della sella. Si crea una sorta di maniglia che permette di sollevare facilmente la bicicletta, che pesa appena 20.5 kg.

Sviluppata sulla base delle bici di maggiore successo di Specialized, Turbo Como SL è innovativa e strizza l’occhio alla tecnologia utilizzata sui modelli destinati principalmente all’attività sportiva. Sulla parte anteriore c’è un “rack” piatto, dove si può alloggiare il cestino porta oggetti: si può destinare sia al “cestello” originale che ad un utilizzo generico.

Leggi anche – Croce Rossa, gli aiuti per l’emergenza Covid arrivano in eBike

Specialized, la nuova eBike da città all’insegna della tecnologia: le novità

Nella parte posteriore, invece, c’è un parafango “Drytech“, sul quale si possono montare delle borse laterali. Al centro c’è il motore elettrico, con tecnologia proprietaria Specialized. La potenza è di 240w con coppia di 35nm. La batteria è da 320 Wh ed è integrata nel tubo obliquo. Sono garantiti fino a 150 km di autonomia. Specialized assicura che la garanzia è ridotta ai minimi termini: al posto della classica catena c’è una cinghia in carbonio.

La cambiata è possibile farla anche da fermo. La Turbo Como SL si presenta in due modelli: la 4.0 col cambio Nexus a 5 velocità, e la SL 5.0 con cambio Shimano Alfine a 8 velocità. Entrambi i modelli sono dotati di freni a disco TRP Flow. I costi: la versione 4.0 è venduta a 3.499 euro, mentre la 5.0 costa 3.999 euro.