Specialized%2C+la+eBike+Turbo+Como+SL%3A+dotazioni+e+prezzo
automotorinewsit
/2021/04/03/specialized-ebike-turbo-como-bici-elettrica/amp/
News

Specialized, la eBike Turbo Como SL: dotazioni e prezzo

Specialized lancia la nuova eBike da città. La Turbo Como SL è leggera, agile e con tutti i comfort per rendere sicura la guida in città

Specialized, la nuova eBike da città all’insegna della tecnologia: le novità (press)

Specialized è pronta a lanciare una nuova eBike da città. Il noto marchio americano presenta la Turbo Como SL, una bicicletta elettrica innovativa. Pratica e comoda, presenta un telaio a doppio tubo obliquo. L’ultima versione delle eBike “cittadine” di Specialized presenta diverse novità: tra queste un piccolo tubo che collega l’obliquo a quello della sella. Si crea una sorta di maniglia che permette di sollevare facilmente la bicicletta, che pesa appena 20.5 kg.

Sviluppata sulla base delle bici di maggiore successo di Specialized, Turbo Como SL è innovativa e strizza l’occhio alla tecnologia utilizzata sui modelli destinati principalmente all’attività sportiva. Sulla parte anteriore c’è un “rack” piatto, dove si può alloggiare il cestino porta oggetti: si può destinare sia al “cestello” originale che ad un utilizzo generico.

Leggi anche – Croce Rossa, gli aiuti per l’emergenza Covid arrivano in eBike

Specialized, la nuova eBike da città all’insegna della tecnologia: le novità

Nella parte posteriore, invece, c’è un parafango “Drytech“, sul quale si possono montare delle borse laterali. Al centro c’è il motore elettrico, con tecnologia proprietaria Specialized. La potenza è di 240w con coppia di 35nm. La batteria è da 320 Wh ed è integrata nel tubo obliquo. Sono garantiti fino a 150 km di autonomia. Specialized assicura che la garanzia è ridotta ai minimi termini: al posto della classica catena c’è una cinghia in carbonio.

La cambiata è possibile farla anche da fermo. La Turbo Como SL si presenta in due modelli: la 4.0 col cambio Nexus a 5 velocità, e la SL 5.0 con cambio Shimano Alfine a 8 velocità. Entrambi i modelli sono dotati di freni a disco TRP Flow. I costi: la versione 4.0 è venduta a 3.499 euro, mentre la 5.0 costa 3.999 euro.

 

Giovanni Scotto

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago