Rubava fari alle Auto in sosta: arrestato a Napoli, un modello tra i preferiti

Furti seriali di fari di automobili con un modello particolare nel mirino. E’ accaduto a Napoli

incentivi auto
Auto (Foto: Getty Images)

Prendeva di mira le Fiat 500 X per rubarne i fari: una serie di furti seriali che hanno avviato le indagini concluse con l’arresto da parte dagli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia, a Napoli.

Le indagini sono scattate dopo diverse segnalazioni di proprietari di Fiat 500 X, che avevano trovato le loro vetture senza i fari anteriori e posteriori. I fanali erano accuratamente smontati. Venivano prese di mira non solo le auto in sosta per strada, ma anche all’interno di parcheggi condominiali, ulteriore indizio della predilezione del malvivente particolarmente attratto dall’accessorio del crossover.

Leggi anche – Ladro d’Auto sorpreso dalla Polizia: la giustificazione agli agenti è bizzarra

L’arresto in flagrante

L’arresto è stato compiuto in flagranza di reato a seguito di appostamenti in via Giovanni Porzio. L’uomo si aggirava tra le macchine in sosta alla ricerca di quella giusta da aprire. Appena ha cominciato a forzarne una, sono intervenuti gli agenti. L’uomo ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Dopo essere stato fermato l’uomo non ha più opposto resistenza e si è lasciato perquisire dagli agenti.

I poliziotti gli hanno trovato addosso alcuni arnesi per lo scasso. L’uomo è stato immediatamente denunciato per furto aggravato e possesso di chiavi di auto alterate e grimaldelli atti allo scasso. Un sospiro di sollievo per i proprietari della Fiat 500 X della zona: l’incubo dei fari rubati dovrebbe essere finito.

Impostazioni privacy