Taylor Gray, incidente per il pilota della Truck Race Nascar: le condizioni

Brutto incidente stradale per il 16enne Taylor Gray, prodigio americano delle truck race, le gare che coinvolgono i potentissimi pick-up elaborati sulle piste della Nascar

Taylor Gray
Un pick up Ford identico a quello con cui Taylor e suo fratello Tanner corrono in Nascar (Foto Getty Images)

Le ultime notizie, confermate anche da un comunicato stampa della sua scuderia, parlano di condizioni “gravi ma stabili” e di “decorso sotto controllo” da parte dei medici che lo hanno preso in consegna dopo il ricovero.

Tray Gray, incidente stradale

Stando a quanto si è appurato l’incidente che ha avuto per protagonista Taylor Gray, fratello minore di quel Tanner Gray che lo scorso anno ha vinto il titolo Camping World Truck Series, sarebbe avvenuto la scorsa notte.

Tray, che corre nella ARCA Menard Series è considerato un autentico prodigio delle truck race americane, un pilota predestinato a una grandissima carriera. Proprio la prossima settimana era stato iscritto alla prima gara truck series ‘major’ in programma sul circuito di Richmond. Ma il suo attesissimo esordio a questo punto è in forte dubbio.

Le autorità che sono giunte sul luogo dell’incidente hanno confermato che l’incidente è avvenuto nella contea di Statesville, in North Carolina.

LEGGI ANCHE > Pick-Up da corsa matrimoniale: la storia di Stewart e Jessica Friesen

Prognosi incerta

Con Taylor Gray, trasportato d’urgenza e ricoverato al Wake Forest Baptist Medical Center di Winston-Salem, N.C., viaggiava una ragazza, anche lei ricoverata. Da alcune indiscrezioni si è appreso che i medici stanno valutando il quadro clinico del giovane pilota per capire se sarà necessario un intervento chirurgico prima di dimetterlo dal traumatologico.

Gray era reduce da due ottimi podi con un terzo posto sia a New Smyrna che a Pensacola, in Florida. La scorsa stagione aveva conquistato la sua prima gara in Nascar  a Bakersfield, in California.

Nel comunicato stampa il David Gilliland Racing si è limitato a fare i suoi migliori auguri a Tray senza chiarire se il pilota sarà o no al via della corsa della prossima settimana scrivendo che ‘l’eventuale partecipazione all’evento sarà determinata in un secondo momento.

Impostazioni privacy