Elon Musk, cosa comprare col suo patrimonio: spunta un gioco online

Cosa si potrebbe comprare con lo sterminato patrimonio del patron di Tesla Elon Musk? Un giochino online ce lo mostra

Elon Musk, cosa comprare col suo patrimonio: spunta il giochino online
Elon Musk, cosa comprare col suo patrimonio: spunta il giochino online (Getty)

Elon Musk è tra gli uomini più ricchi al mondo, se non il più ricco. Se la gioca con il patron di Amazon, Jeffrey Preston Bezos: anche se per Evolved è il capo di Tesla ad avere un potenziale patrimonio personale maggiore. Ben 166 miliardi di dollari, più di quanto guadagnano Apple e Microsoft messe insieme. Una cifra che va considerata contando anche i milioni delle azioni Tesla che possiede direttamente, e che ne fanno un vero “Paperoni”. Se vendesse ogni azione in suo possesso si ritroverebbe sul conto corrente una cifra per molti difficile anche da immaginare.

Ma come si possono spendere 166 miliardi di dollari? Un giochino online creato dalla Leasis Options (qui il sito) è nato proprio per questo: provare a spendere una cifra così alta. Ovviamente soltanto in modo virtuale, ma rende bene l’idea. Ad esempio, Musk potrebbe comprare un Rolex da 41mila dollari a ogni abitante di Los Angeles, oppure due paia di Nike Air Jordan a ogni singolo abitante degli Stati Uniti.

Tesla, Musk annuncia la sua Tequila: iniziò tutto con un pesce d'Aprile
(Getty)

Leggi anche – Bill Gates-Musk, scontro sui Bitcoin: “Se avete meno soldi di lui evitateli”

Come spendere i soldi di Elon Musk in 30 secondi: ecco il gioco online

Ma anche un MacbookPro fiammante a tutta la popolazione del Regno Unito, e perché no, un abbonamento completo a Netflix per ogni persona sulla terra. Sono solo alcuni dei divertenti esempi che il gioco online mette a disposizione: bisogna provare a spendere tutti i 166 miliardi di Musk in appena 30 secondi. Tra le scelte anche un appartamento a New York o una casa nelle campagne britanniche.

E non manca un viaggio a Disneyland, un Jet privato (ma anche più di uno) e Playstation 5 a volontà. E proseguendo nella fantasiosa lista, con i soldi di Musk si potrebbero regalare ben 2 Tesla Model 3 a ogni cittadino di Roma. Una ricchezza spropositata, che fa impallidire i guadagni di altri colossi automobilistici. Ma per divertirsi con i soldi di Elon, purtroppo, a disposizione c’è soltanto un simpatico giochino online.

 

 

Impostazioni privacy