Xiaomi, l’Auto elettrica è sempre più vicina: le indiscrezioni sul modello

Il numero uno di Xiaomi, Lei Jun, avrebbe fornito ulteriori informazioni riguardanti la prima Auto elettrica del marchio. Le indiscrezioni

Auto Elettriche Xiaomi
Auto Elettrica (Foto: Getty Images)

Il progetto di un’auto elettrica realizzata da Xiaomi è ormai ufficiale. Dopo le prime indiscrezioni riportate dalla Reuters, il marchio ha rilasciato il comunicato ufficiale, in cui spiega di aver predisposto un budget di 10 miliardi di dollari da investire nel settore dell’automotive. Ad occuparsi dello sviluppo della vettura a zero emissioni sarà una divisione creata ad hoc, guidata sempre dal fondatore e ad del marchio cinese, Lei Jun.

Inoltre, come riporta la Gazzetta dello Sport, lo stesso CEO avrebbe dichiarato che il primo veicolo elettrico di Xiaomi sarà una berlina o un Suv e che sarà venduto ad un prezzo compreso tra 13.000 e 38.000 euro circa. L’annuncio sarebbe arrivato in occasione dell’evento in streaming per celebrare l’11° anniversario dell’azienda organizzato di recente.

LEGGI ANCHE >>> Auto elettriche, Xiaomi pronta a lanciare un modello: le indiscrezioni

Auto Elettriche, Xiaomi annuncia il progetto di un Suv o di una berlina

Auto Elettriche
(Foto: Getty Images)

Dopo essersi inserita nei vari settori dell’elettronica, Xiaomi mira quindi ad espandere il suo raggio d’azione anche nell’automotive. Per farlo, Lei Jun avrebbe chiesto consigli innanzitutto ai followers della piattaforma social cinese Weibo, proponendo alcuni sondaggi riguardanti design e altri aspetti della futura auto elettrica del marchio. Da uno di essi sarebbe emerso che i potenziali clienti preferirebbero proprio un crossover o una berlina.

Inoltre, la stessa azienda sarebbe in contatto ormai da diverso tempo con Great Wall Motor. Se le trattative andranno in porto, il costruttore cinese si occuperà della fase produttiva, oltre a rendersi disponibile per una consulenza sugli aspetti tecnici nello sviluppo dell’auto elettrica. Tuttavia, Lei Jun non avrebbe fornito informazioni a riguardo, anche se il raggiungimento dell’accordo sarebbe ormai vicino secondo le ultime voci.

Impostazioni privacy