F1, Mercedes è ufficiale: nuovi ruoli per Allison ed Eliott

In F1 cambia l’organigramma dirigenziale della scuderia Mercedes: nuovi ruoli per James Allison e Mike Eliott

Mike Eliott
Mike Eliott (media press)

La Mercedes, vincitrice del primo Gran Premio del mondiale di F1, cambia a livello dirigenziale, almeno per quanto riguarda la parte sportiva. Il prossimo primo luglio James Allison, peraltro ex Ferrari, sarà il nuovo CTO, Chief Technical Officer, lasciando a Mike Eliott il posto di direttore tecnico. L’ex uomo di Maranello, quindi, resterà a Brackley ai vertici della struttura con una posizione ad hoc creata appositamente per lui. Una scelta, questa, anche per lasciare a Toto Wolff uno dei suoi bracci destri.

Il prossimo luglio, peraltro, sarà mese di grandi cambiamenti; lascerà la Mercedes Andy Cowell, l’artefice dei successi dell’era ibrida con la sua power unit, sostituito da Richard Stevens, Adam Allsopp, Ronald Ballhaus e Hywell Thomas.

James Allison è un leader fantastico – le parole di Mike Eliott – è stato un privilegio lavorare per lui. Il suo curriculum parla da solo e sono felice che da CTO ci potrà regalare tutta la sua esperienza” ha commentato prima di mostrare la gioia per il nuovo ruolo. “E’ una grandissima opportunità, un privilegio essere parte di questo Team e ringrazio la Mercedes e Toto Wolff per la fiducia nei miei confronti”.

LEGGI ANCHE >>> F1, Wolff rivela un retroscena su Hamilton: che rischio per il pilota

Mercedes F1, le parole di Toto Wolff

James Allison
James Allison (media press)

La Mercedes, con questi cambiamenti, non ha voluto farsi trovare impreparata di nuovo alle nuove sfide, su tutte il cambiamento dei regolamenti. Anche Toto Wolff ha commentato il cambio di organigramma. “James, fin dal suo arrivo nel 2017 alla Mercedes, ha regalato un contributo enorme ed è stato un leader eccezionale. Sono felice, per tenerlo nella nostra famiglia, sia stato trovato questo ruolo nuovo. Abbiamo – ha detto – da costruire insieme ancora molto e per me sarà sparring partner davvero importante.

Se vogliamo essere competitivi, dobbiamo adattarci continuamente e nel ruolo di direttore tecnico annuncio con gioia Mike. E’ cresciuto molto e lavorerà con uomini dalla grande esperienza, fattore – ha concluso – che rappresenta una garanzia per la Mercedes nell’essere in questo sport nella posizione migliore possibile“.

Impostazioni privacy